Stadio Roma, Frongia: “Vincolo Tor di Valle? Non possiamo prevedere nulla”

Stadio Roma, Frongia: “Vincolo Tor di Valle? Non possiamo prevedere nulla”

L’assessore allo Sport sul progetto del nuovo impianto giallorosso: “Il nuovo assessore ci sta lavorando, giovedì ci sarà un consiglio straordinario e ci sarà un aggiornamento sul tema”

Daniele Frongia, assessore allo Sport di Roma Capitale, è intervento ai microfoni della trasmissione radiofonica “Un giorno speciale” a margine della riunione della Commissione Sport che si terrà questa mattina alla Casa della città sullo Stadio Flaminio. Queste le sue parole sullo Stadio della Roma“Stadio che non si farà a Tor di Valle? Non lo penso affatto, il nuovo assessore ci sta lavorando, giovedì ci sarà un consiglio straordinario e ci sarà un aggiornamento sul tema, uffici e assessorato stanno lavorando. Il vincolo della Soprintendenza? Non abbiamo possibilità di controllo, dialogheremo con tutti i soggetti ma non possiamo prevedere nulla, la richiesta è arrivata a ridosso della chiusura della Conferenza dei Servizi e dello stadio si parla dal 2012, non so prevedere il futuro”.

Sulla partecipazione della Roma per il rilancio delle attività sportive: “E’ una richiesta già formulata alla Roma, che si è dimostrata sensibile all’argomento, non abbiamo ancora informazioni aggiuntive nei dettagli ma c’è sicuramente la disponibilità del club a dare una mano all’amministrazione, specie per le periferie. Si parla in particolare della riqualificazione di impianti già esistenti”.

Sullo stadio Flaminio: “L’idea è di fare il punto della situazione del percorso già intrapreso da fine 2016, abbiamo fatto un concorso internazionale e sono pervenute diverse proposte. Parliamo del più grande intervento di riqualificazione di un impianto sportivo a Roma, probabilmente in Italia. Servono tempo ed approfondimenti, ma l’iter è già avviato”. Sullo stadio della Lazio: “Al momento dal club biancoceleste non ha mandato proposte concrete e il presidente Lotito ha già ribadito che non è interessato al Flaminio”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy