Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Stadio, incontro Comune-proponenti. Montuori: “Rispetteremo i tempi della Conferenza” – FOTO – VIDEO

Parla l'assessore all'Urbanistica: "Stiamo predisponendo tutti gli atti necessari per andare avanti, abbiamo solo chiesto delle piccole integrazioni. Credo che siamo nella direzione giusta"

Jacopo Aliprandi

Mentre il presidente James Pallotta è allo studio Tonucci per progettare il futuro della Roma, dall'altra parte della città si continua a lavorare sul progetto dello stadio giallorosso. Questo pomeriggio, infatti, il Comune e i proponenti dell'impianto si sono ritrovati nella sede dell'Assessorato all'Urbanistica. Oltre al rappresentante di Parsitalia Simone Contasta, hanno partecipato all'incontro gli assessori Montuori e Meleo, e la presidente della Commissione urbanistica Iorio.

Al termine dell'incontro, l'assessore all'Urbanistica Montuori ha rilasciato una breve intervista ai microfoni dei cronisti presenti, tra cui quello di Forzaroma.info. Ecco le sue dichiarazioni:

Com’è andato l’incontro?

L’incontro è andato molto bene. Abbiamo ricevuto delle schede tecniche e degli elaborati che ci permettono di verificare la sussistenza dell’interesse pubblico del progetto e di lavorare alla definizione di un approfondimento necessario. Ovviamente i progetti non si fanno in una notte o in due giorni perché sono cose serie, quindi ci vuole tutto il tempo per valutare, vedere e approfondire, ma direi che siamo nella direzione giusta.

Si riuscirà a stare nei tempi della Conferenza dei servizi attuale?

Certo, dobbiamo.

Ora avete tutto il materiale necessario per scrivere la nuova delibera da portare in Aula?

Stiamo approfondendo e stiamo attendendo. Abbiamo chiesto delle piccole integrazioni, però si procede su binari paralleli.

Entro il 5 aprile si avrà una bozza o la delibera?

Noi stiamo predisponendo tutti gli atti necessari per andare avanti, poi, come sapete, gli attori in gioco sono tanti. Io credo che siamo nella direzione giusta, sono fiducioso.

Nel tardo pomeriggio è arrivata anche una breve nota ufficiale del Campidoglio: “Proseguono gli incontri tecnici con l’As Roma per migliorare il progetto dello stadio di Tor di Valle. Lo rende noto il Campidoglio. Questo pomeriggio si è tenuta una riunione a cui hanno partecipato, oltre ai tecnici di Roma Capitale e dei proponenti, l’assessore all’Urbanistica Luca Montuori e l’assessora alla Città in Movimento Linda Meleo“.