news as roma

Skorupski: “Un anno in panchina è duro, voglio tornare a giocare. Dopo il Mondiale decideremo”

Le parole del portiere giallorosso al termine del match tra Sassuolo e Roma

Redazione

Al termine del match vinto dalla Roma sul Sassuolo per uno a zero, il portiere giallorosso Skorupski è intervenuto ai microfoni dei giornalisti.

SKORUPSKI A ROMA TV

Prima in Serie A in stagione. Ti sei fatto trovare pronto: è solo grazie agli allenamenti sempre al massimo?

Ho lavorato tutto l’anno al 100%, aspettavo questo momento che è arrivato all’ultimo momento della stagione. Sono contento che abbiamo vinto senza prendere gol, ho fatto qualche parata ma è il mio lavoro. Sono contento del terzo posto.

Ti senti migliorato?

Sì, tanto. Anche non giocando ho fatto un buon lavoro tutto l’anno con Savorani, lo ringrazio molto perché sono migliorato e l’ho dimostrato anche stasera.

Come ti senti a stare dietro ad Alisson? Si migliora o vorresti giocare?

È una domanda difficile. È arrivato il momento di tornare titolare, non so dove ma voglio tornare protagonista in qualche squadra.

Dov’è che ti è piaciuta di più questa Roma?

Stare in una grande squadre come la Roma è una grande cosa, ti alleni con giocatori forti. Anche se sono stato tutto l’anno in panchina sono migliorato tantissimo, sono contento della partita di oggi.

Dove ti puoi collocare come standard? Ti senti un portiere forte?

Adesso non vorrei parlare del mio futuro, l’importante in queste due settimane sarà andare al Mondiale. Questo è il mio obiettivo, poi dopo il Mondiale decideremo con la società, io voglio tornare a giocare perché un anno in panchina è duro.

SKORUPSKI IN ZONA MISTA

Una grande parata sul Politano.

Ho fatto una grande parata ma non è solo merito mio. Io i gol non li faccio, cerco solo di non prenderli. Manolas ha fatto gol, la squadra ha meritato.

Ti sei fatto trovare pronto.

Ho lavorato bene tutto l’anno, se fai un buon allenamento fai una buona partita.

Il Sassuolo vi ha messo in difficoltà.

Sì, ma alla fine abbiamo avuto in controllo la partita. Siamo terzi e siamo contenti.

Abbiamo letto una tua intervista in Polonia sul tuo futuro, hai detto che vuoi giocare. Ci puoi chiarire come stanno le cose?

È normale che un portiere voglia giocare. Quest’anno Alisson ha fatto una grandissima stagione, ma io cercherò di essere titolare ed essere protagonista la prossima stagione.

C’è una trattativa in particolare? Si è parlato di Genoa.

Non è il momento di parlarne, il mio obiettivo è andare al Mondiale, dopo si vedrà.

Come avete commentato il sorpasso dell’Inter?

Mi stavo concentrando sulla partita, ho sentito che stava vincendo 2-1 e poi ha perso. Noi però ci siamo concentrati su di noi.