news as roma

Samp-Roma, rigore negato a Dzeko: sui social scoppia la polemica

I tifosi giallorossi protestano contro la direzione della terna arbitrale per il rigore non fischiato a Dzeko, colpevole secondo il guardalinee di essere in fuorigioco al momento del passaggio

Jacopo Aliprandi

Una Roma lontana da quella solida e cattiva vista nelle precedenti uscite, ma a far discutere e protestare i tifosi sono stati anche i torti subìti dalla squadra giallorossa da parte della terna arbitrale. Sui social è infatti scoppiata la polemica per la punizione fischiata alla squadra blucerchiata, dalla quale Muriel ha poi realizzato il gol del tre a due, ma soprattutto per il calcio di rigore non assegnato da Mazzoleni ai giallorossi per il fallo su Dzeko in area, perché in sospetta posizione di fuorigioco. Un off-side subito smentito dal replay, senza neanche il bisogno del fermo-immagine.

TORTO - "Possiamo discutere quanto vogliamo della pessima prestazione dei giocatori, ma se c'è un fallo da rigore va fischiato", uno dei commenti più frequenti sotto l'immagine virale del bosniaco, dietro la linea difensiva al momento del passaggio. Non mancano poi i post dei sostenitori 'complottisti': "Guarda caso sempre contro la Roma accadono le 'sviste' e gli errori arbitrali. Bisogna farsi sentire, perché altrimenti non si riuscirà mai raggiungere la vetta!". Il discorso del tifoso è naturalmente legato agli errori di Rizzoli in Fiorentina-Roma 1-0, dove il fischietto di Mirandola non aveva assegnato un calcio di rigore ai giallorossi - sempre per un fallo su Dzeko -, mentre invece era da annullare il gol partita di Badelj. E ancora: "Il guardalinee alza la bandierina solo dopo che Dzeko viene falciato, è chiaramente juventino. Malafede assoluta", mentre c'è chi invece pensa che il 'torto' sia arrivato per compensare il rigore dubbio fischiato al bosniaco contro il Cagliari.

https://twitter.com/fdr985_/status/825797834016485377

BASTA PARLARE - Ci sono poi i tifosi che spengono le polemiche per concentrarsi esclusivamente sulla prestazione negativa della squadra: "Non pensiamo a quel rigore, quanto piuttosto a una Roma che appena il gioco si fa duro si nasconde!", oppure "Si, era fallo su Dzeko, ma stiamo parlando della Sampdoria: una squadra scarsa che dovevamo comunque riuscire a battere senza problemi".  Insomma, la polemica per il rigore non fischiato non tende a placarsi, causa anche la delusione per una Juventus sempre più distante, così come l'biettivo giallorossi di provare a realizzare il sogno di migliaia di romanisti.