Roma eliminata, i giornali in Europa: “Il Porto passa con merito. Ma quante polemiche”

Roma eliminata, i giornali in Europa: “Il Porto passa con merito. Ma quante polemiche”

In giro per il Vecchio Continente si parla di Var, rigori e una partita tiratissima : “Una gara infinita decisa da episodi su cui si discuterà molto”

di Mirko Porcari, @MirkoPorcari

Ritorno degli ottavi di finale, testa e cuore per fare la storia. Gioca in casa il Porto e i giornali locali celebrano l’approdo ai quarti di finale : “È un passaggio del turno meritato”. Il gol qualificazione a un soffio dalla lotteria dei rigori, per ‘Record’ l’impresa degli uomini di Sergio Conceiçao è arrivata meritatamente alla fine di una gara tiratissima.
“Telles segna un rigore milionario”. Per ‘Abola’ l’accento va sull’aspetto economico di un passaggio del turno sudato fino ai supplementari, tralasciando ovviamente i dubbi sul possibile rigore per fallo su Schick.

“Il Porto elimina la Roma con polemica”. Il titolo di ‘As’ svela tutti i dubbi intorno agli episodi che hanno deciso la gara: “Una partita infinita nella quale il Var e i rigori hanno indirizzato il risultato. Sicuramente se ne discuterà molto “. Il tema è più o meno lo stesso anche su ‘Marca’: “Un rigore ai supplementari permette a Casillas e Pepe di approdare ai quarti di finale”. Ragiona a lungo termine ‘Mundo Deportivo’, che parla di “un rigore di Telles che probabilmente rappresenta l’ultima tappa dell’avventura di Di Francesco sulla panchina della Roma”.
Su ‘Bild’ si legge del Porto che “Riesce nella rimonta ma sul rigore di Telles l’arbitro è andato a consultare il Var, mentre nel dubbio su Schick no“.

Mentre si gioisce per la vittoria inaspettata del Manchester United contro il Psg, anche in Inghilterra si parla dell’altra sfida di Champions: “Il Porto passa il turno grazie al Var”, si legge su Sky Sports, che aggiunge come “Dzeko abbia sbagliato due gol incredibili che avrebbero permesso ai giallorossi di andare avanti”.

Per ‘France Football’ il Porto “ha completato una rimonta dopo la sconfitta dell’andata. Gli uomini di Conceiçao sono riusciti ad avere la meglio contro una Roma cinica“. Toni simili anche per ‘l’Equipe’ che sottolinea la prestazione positiva dei portoghesi ma che non può dimenticare “le occasioni sprecate da Dzeko e le decisioni dell’arbitro, tutte cose sulle quali la Roma recriminerà molto”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy