Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Ricorso Strootman, Baldissoni: “C’è a rischio la regolarità del campionato” – FOTO – VIDEO

Questa mattina in Corte d'appello si sono discusse le due giornate di squalifica per l'olandese. La Roma spera di averlo già lunedì contro il Milan

Jacopo Aliprandi

Via Campania, il nostro inviato - Il derby ha regalato alla Roma una grana non da poco. I giallorossi si sono visti recapitare una squalifica di due giornate per Strootman, uomo derby e pedina imprescindibile per le due sfide al vertice che li attendono. Il ricorso d'urgenza presentato dalla società si è discusso questa mattina in Corte d'Appello, a via Campania. Per la Roma era presente il giocatore, accompagnato da Baldissoni.

CRONACA EVENTO

Ore 11.10 - Al termine dell'udienza in Corte federale ha parlato il dg Mauro Baldissoni. Queste le sue dichiarazioni:

Riteniamo che non ci fosse proprio accesso alla prova tv per un caso del genere, inoltre c’è un’interpretazione piuttosto estensiva e a noi preoccupano sempre le tensioni di quelli che sono i limiti della giustizia sportiva, perché vanno a mettere un po' in discussione le certezze delle regole del diritto che è sempre il presupposto fondamentale ma immaginiamo che lo debba essere anche in una competizione sportiva. Per cui andare ad immaginare che si applichi una norma pensata per una simulazione evidente quando invece è stato ricostruito un caso di simulazione parziale, c’è l’atto violento di Cataldi ma c’è anche forse una simulazione nell'interpretazione che ha voluto dare la Procura federale. Questo apre nuovi fronti che mettono in dubbio la solidità dell’impianto sportivo esistente pone a rischio la regolarità del campionato e in generale l’interesse di tutti.

Teme un nuovo caso Destro?

Non temo niente noi abbiamo espresso le nostre considerazioni su questo caso ed aspettiamo fiduciosi che possano essere prese in considerazione.

"Marotta ha detto che lei ha parlato da tifoso…

"Marotta ha detto delle cose giuste, sicuramente sono un tifoso e sono orgoglioso di esserlo. Ha anche detto che Gandini è preparato e competente e lo è tantissimo. Mi ha anche consigliato di consultarmi con lui ma lo facciamo già tutti i giorni, tutto il giorno, ma pensavamo che questo lui lo sapesse. Se parla Baldissoni o Gandini è la Roma che parla, non c’è differenza, però Marotta sa perfettamente quanto è importante che motivazioni discutibili come quelle della base di questa squalifica non passino al vaglio della Corte Federale, dato che è un interesse di tutti mantenere la certezza di diritto e vi dico che è d’accordo con noi sui presupposti di questo ricorso.

"Pessimisti o ottimisti?

"Non sono categorie che si applicano, noi abbiamo parlato di temi giuridici e immaginiamo che vengano valutati dalla Corte che è fatta di competenti giudici.

"Ore 11.00 - Strootman lascia la Corte Federale.

Ore 10.55 - Terminata l'udienza

Ore 10.15 - Iniziato adesso il ricorso.

Ore 9.50 - Arriva anche Kevin Strootman che sarà ascoltato dai Giudici.

Ore 9.40 - In via Campania arrivano il dg Mauro Baldissoni e l'avvocato Conte.