news as roma

Reja: “Grandissima prestazione, questa sera telefonerò a De Laurentiis”

Le parole del tecnico nerazzurro al termine del match tra Atalanta e Roma

Redazione

Al termine del match pareggiato da Atalanta e Roma per 3 a 3, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti il tecnico nerazzurro, Edoardo Reja. 

Sotto 2-0 non avete assolutamente abbassato il baricentro.

D’altronde devi giocare con intensità contro questa Roma, però noi abbiamo lottato palla su palla. Sulle ripartenze siamo stati molto bravi, sul 3-2 a nostro favore abbiamo sbagliato 3 palle gol, potevamo andare sul 4-2 per 2 o 3 volte. Comunque la prestazione c’è stata. Perdendo 2-0 contro una Roma così non c’è stato un attimo di esitazione o di abbattimento. La squadra ci ha creduto, poi c’è stata questa rimonta. Credendoci un po’ di più si poteva anche vincere.

Abbiamo avuto l’impressione che lei abbia preparato la partita sulla velocità di D’Alessandro e Papu Gomez. E’ stato così

Sapevo benissimo che i 2 terzini della Roma spingono molto, quindi concedono spazio. Era l’unica maniera per poter venirne fuori.

Lei la Roma la conosce bene. Sapeva che due ex come D’Alessandro e Borriello potevano avere queste motivazioni extra?

Beh sì, ci avevo già parlato in settimana. Hanno fatto una grandissima partita, ma non solo loro in fase offensiva, anche dietro. La Roma non ti dà riferimento, non è facile, solo Dzeko te lo dà ma anche lui si muove molto. La Roma è difficile da prendere, invece noi abbiamo fatto una grandissima prestazione. Hanno fatto vedere tutto il loro carattere sul 2-0.

Chi ha più chance nella volata al secondo posto?

Chiaramente il Napoli con questo pareggio, lo scontro diretto può perderlo anche ma non può avere una battuta d’arresto. Adesso leggermente il Napoli, però la Roma non molla perché è una squadra importante. Al Napoli manca Higuain, e deve reggere finché non lo ritroverà. Se sarà ancora in queste condizioni e lo ritroverà in quel modo sarà secondo.

Dopo ci sarà Napoli-Atalanta…

Lo sai che vengo a prendervi un punto, dopo averlo fatto alla Roma.

Ti aspetti una telefonata di ringraziamento da De Laurentiis dopo questo pareggio?

Con Aurelio c’è sintonia. Digli che si deve incavolare un po’ di meno, nel corso del campionato bisogna mantenere equilibrio soprattutto in piazze importanti come Napoli e Roma. Gli telefonerò io questa sera!