news as roma

Primavera, De Rossi: “Abbiamo perso la concentrazione pensando di aver già vinto”

LaPresse

Le parole del tecnico dopo la sconfitta con il Sassuolo

Redazione

Inizia male il campionato della Roma Primavera, che si fa rimontare e battere dal Sassuolo al Tre Fontane. Al termine del match ha parlato il tecnico De Rossi ai microfoni di Roma Tv. Le sue parole:

Analisi del match.

E' stata una pessima partita. Concomitanza di tante situazioni, non c'è stato un solo difetto. Nella mente forse è rimasta la finale di 20 giorni fa, quando abbiamo battuto bene il Sassuolo. C'è poco da giustificare. Sul 3-0 l'abbiamo fatta già vinta ed è calata l'attenzione e la concentrazione, ci siamo fermati. Ci sono stati tanti nazionali che sono andati tutti nell'11 iniziale e ne abbiamo risentito. E' mancata freschezza atletica, ma c'è anche un discorso tattico e morale. Alcuni dei ragazzi sono andati in difficoltà, sarà un insegnamento per tutti.

Concesso troppo in difesa.

Ne avevamo parlato. I ragazzi hanno pensato di aver già vinto la gara e a fine primo tempo hanno capito. Poi all'inizio del secondo ho rivisto la squadra dei primi 35 minuti. Abbiamo fatto troppi calcoli.

Il Real Madrid.

La squadra è forte e l'ha fatto vedere anche oggi nei primi 35 minuti. Un pregio di questa squadra era proprio la continuità che oggi è mancata, è calata la concentrazione.