news as roma

Per Roma-Inter c’è Irrati: con lui bilancio positivo per i giallorossi

L'ultima volta si sono incontrati nella vittoria esterna a Pescara. Il fischietto di Pistoia ha arbitrato anche lo sfortunato derby d'andata di Coppa Italia

Valerio Salviani

E' Massimiliano Irrati della sezione di Pistoia l'arbitro designato da Rosetti per il big match di sabato tra Roma-Inter. I due assistenti saranno Meli e Di Liberatore, mentre il quarto uomo sarà Maresca. Al Var Orsato e il suo assistente sarà Aureliano.

PRECEDENTI - Si tratta della dodicesima designazione per Irrati con la Roma. Bilancio abbastanza positivo con sole 2 sconfitte a fronte di 5 vittorie e 4 pareggi. L'ultima volta fu Pescara-Roma, con i giallorossi che, guidati da Spalletti (che sabato sarà invece avversario), s'imposero per 4-1. Il fischietto di Pistoia è stato anche l'arbitro dello sfortunato derby d'andata in Coppa Italia, vinto dalla Lazio per 2-0. Con lui in passato due belle vittorie con la Fiorentina all'Olimpico, entrambe con 4 reti per i giallorossi.

L'INTER - Andamento altalenante per i nerazzurri con Irrati. Sono 7 le volte che si sono incontrati: 4 vittorie e 3 pareggi. Memorabile l'ultima volta, quando l'Inter ha asfaltato l'Atalanta a San Siro con un clamoroso 7-1. Nessun big match finora. In trasferta 2 vittorie e 2 sconfitte con Chievo e Genoa.