Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Nike Store, Totti: “Derby? È la rivincita. Vogliamo distruggerli” – FOTO – VIDEO

Il capitano giallorosso ha presentato i suoi nuovi scarpini che celebrano i suoi 25 anni di carriera

Redazione

NIKE STORE, dall'inviato - In Piazza San Lorenzo in Lucina Francesco Totti ha presentato i suoi nuovi scarpini che la Nike gli ha messo a disposizione per celebrare i suoi 25 anni di carriera. "Tiempo Totti X Roma": la scarpa ha la tomaia completamente in oro, la scritta ‘Totti’ dietro il tallone e lo Swoosh sono neri, mentre il plantare richiama i colori della Roma con la base rossa. La “X” ha il doppio significato di “per” e di 10 in numero romano. Come ogni scarpa indossata dal capitano giallorosso, anche questa ha la linguettaesterna che copre l’allacciatura.

CRONACA EVENTO

Ore  12.00 - Il giornalista Pardo intervista Totti: "Il gol più bello? Sono indeciso se contro l'Inter a Milano o contro la Sampdoria a Genova".

Quando hai capito da bambino che eri bravino?

Speravo di poter fare quello che ho fatto. A 17, 18 anni ho capito che era una professione. Il pallone è sempre stata la mia passione, il mio divertimento, ci sono cresciuto veramente.

Amato e rispettato dai grandi campioni. Mi sembra che i grandi dello sport abbiano un feeling tra loro...

C'è reciproco rispetto anche perché di grandi campioni non ce ne sono molti e quei pochi che ci sono vanno rispettati.

Vedere tutto lo stadio che ti applaude come avvenne a Madrid

Sì, sono cose che ti rimangono dentro perché sono cose vere e inaspettate.

Tra quelli con cui hai giocato tu a chi batti le mani?

Quello con cui mi sono divertito di più è Cassano, l'ho sempre detto. L'unico errore che ha fatto è che poteva fare 100 volte di più, lo sa anche lui.

Il rigore contro l'Australia?

Speravo l'arbitro non fischiasse ma poi pensi a fare il tuo lavoro per raggiungere il massimo traguardo.

Carbonara o amatriciana?

Nessuna delle due, la cucina romana non mi piace molto. La cacio e pepe mi piace invece.

Questi scarpini tuo figlio un giorno sarà degno di indossarli?

Sicuramente li indosserà, già domenica che ha un torneo in Toscana.

Ti piacerebbe diventasse un calciatore?

È una decisione che spetta a lui. Tra 3, 4 anni lo giudicherò a 360°. A lui piace giocare, rispetterò la sua scelta ma se vedrò che non va glielo dirò. Sono un padre tranquillissimo, che insegna l'educazione e il rispetto. Sono un padre normale.

Il tuo mito nello sport? Federer?

Federer, mi rivedo molto in lui.

In questi 25 anni qual è stato il derby migliore?

Il derby più bello è quello del 5 a 1, con la maglietta "Sei unica".

Il derby?

E' una partita diversa da tutte le altre, è una squadra che provi sempre a distruggere sul campo ma col massimo rispetto. Per la città, per la curva, per i tifosi provi sempre a dare il 101%, è una partita che vorresti sempre vincere.

Il numero 10?

E' uno numero importante, che deve fare la differenza. Non semplice da indossare.

Il derby di domenica?

Sarà come tutti gli altri derby, una partita da vincere. Vogliamo prenderci una rivincita.

Com'è questa scarpa?

La cosa principale è la linguetta. E' una cosa ottica, con la linguetta mi sento più sicuro. Sono 25 anni che ce l'ho sempre, mi segue.

Ti senti un po' il Re di Roma?

No, perché non mi piace giudicarmi, ma essere giudicato.

Sei felice di essere rimasto a Roma?

Si, sapevo che se fossi andato in un'altra squadra avrei vinto di più. E' stata una scelta di testa, di cuore, di vita. Volevo vincere con me stesso restando qui.

Ore 11.38 -Totti è arrivato al Nike Store.

Ore 11.20 - Circa 200 tifosi aspettano l'arrivo di Francesco Totti al Nike Store. 

[fncgallery id="613363"]

Questo il comunicato  

"Da 25 stagioni Francesco Totti calca i campi della serie A e delle più prestigiose  competizioni internazionali. Campione D’Italia o Campione del Mondo in questi 25 anni c’è sempre e solo una costante nella sua vita: Roma. Totti infatti da quando ha iniziato a giocare a calcio ha sempre vestito la maglia giallorossa, rimanendo fedele alla sua città e alla sua squadra. Non è semplicemente capitano della AS Roma, ma diventa “Il Capitano”  di una città intera, tanto da esserne considerato “l’Ottavo Re”.

“Quando ho pensato ad una scarpa che potesse rispecchiare i miei 25 anni di carriera - racconta Francesco Totti - ho subito pensato all’oro. Oro, prezioso e splendente come la mia Squadra e la mia Città. Questa scarpa doveva racchiudere tutti i miei valori: la Famiglia, la Roma e Roma . Nike ha subito capito come realizzarla nel modo migliore. Sono onorato di poterla indossare ma soprattutto di poterla rendere disponibile a tutti i tifosi e agli appassionati. Per renderla ancora più preziosa sarà in edizione limitata: solo 2.500 pezzi, perchè deve essere qualcosa di unico che possa rimanere in eterno”.

Per celebrare questi incredibili 25 anni Francesco ha voluto creare insieme a Nike una versione speciale della sua scarpa da gioco: la Tiempo Totti X Roma. La scarpa ha la tomaia completamente in oro per omaggiare lo splendore della città eterna e racchiude in sé tutti gli elementi che contano nella sua vita. La scritta TOTTI e lo Swoosh sono neri, come i nomi dei tre figli – Cristian, Chanel e Isabel – scritti da lui stesso e poi impressi sulla tomaia.

Il plantare richiama i colori dell’AS Roma con la base rossa e la scritta in oro TottiXRoma sopra alla sagoma dello scudetto. La “X” ha il doppio significato di “per” e di 10 in numero romano. Come tutte le Tiempo utilizzate da Totti anche questa versione ha la linguetta esterna che copre l’allacciatura, caratteristica tecnica realizzata esclusivamente per lui per far sì che si adatti alla perfezione al suo collo del piede. I lacci sono neri e sulla parte finale hanno i colori giallorossi e la scritta “Totti”. La suola della Tiempo Totti X Roma è la stessa che Francesco utilizzava nel 2000, con tacchetti lamellari Intertrack Blade. Le Tiempo Totti X Roma saranno prodotte in soli 2500 pezzi e in vendita dal 26 aprile su Nike.com e presso il pop up store Totti X Roma di Piazza San Lorenzo in Lucina e rivenditori selezionati".