news as roma

Nike, corsa contro il tempo: la Roma vuole indossare la nuova maglia già con la Juve

A Trigoria sperano di ricevere tutte le maglie dell'home kit 2018/19 per presentarle al pubblico direttamente nella gara di domenica prossima, l'ultima all'Olimpico di questa stagione

Jacopo Aliprandi

La corsa contro il tempo della Nike per rendere disponibili le maglie della prossima stagione della Roma per la gara di domenica sera contro la Juventus è partita. Il club giallorosso vorrebbe infatti ripetere la presentazione del nuovo home kit nell'ultima gara casalinga della stagione, come fatto lo scorso 28 maggio in occasione dell’ultima partita di Francesco Totti.

A Trigoria sperano di ricevere dalla famosa azienda tutte le nuove maglie per farle indossare dai giocatori nel big match che andrà in mondovisione e che può regalare alla Roma la qualificazione matematica ai prossimo gironi di Champions League. La divisa casalinga del prossimo anno sarà ovviamente rossa, ma di una tonalità leggermente più scura rispetto a quella utilizzata in questa stagione. Il colletto sarà giallo, così come il baffo Nike. Proprio all’interno del colletto sarà presente la scritta ‘Roma siamo noi‘, mentre sul petto spiccherà il logo del nuovo main sponsor, Qatar Airways. Il design del nuovo home kit giallorosso vanterà l’ultima versione del ‘Nike Vapor template’, lo stesso utilizzato per le maglie delle nazionali che vestiranno Nike ai prossimi Mondiali di Russia. La stagione 2018/19 è sempre più vicina.