news as roma

Napoli, Sarri: “Futuro? Ho ancora un anno di contratto. Faremo di tutto per il secondo posto”

Il tecnico degli azzurri: "A livello teorico può essere il mio ultimo anno qui. Da cosa dipende la permanenza? Non ne ho idea e non ci penso"

Redazione

Maurizio Sarri, tecnico del Napoli, ha parlato in conferenza stampa nella vigilia della gara di campionato contro il Sassuolo, tra i tanti temi affrontati, di secondo posto e futuro. Queste le sue parole:

"Obiettivi? I ragazzi sanno che forse non ci sono margini di errore, bisogna fare di tutto per raggiungere il secondo posto. In questo momento bisogna avere la testa solo alla partita di domani. Sullo scudetto c'è contrapposizione con quello che pensa De Laurentiis? "Io penso che il quarto fatturato non può puntare allo scudetto, poi può succedere e rappresenta qualcosa di particolare. Vincono sempre le squadre con più fatturato".

Sul futuro: "Io il prossimo anno sono in scadenza e c'è una clausola rescissoria. A livello teorico può essere il mio ultimo anno qui. Da cosa dipende la permanenza? Non ne ho idea e non ci penso. Magari litigo con De Laurentiis e ci prendiamo a testate (ride, ndr)".

Persi 8 punti con quattro delle ultime sei della classifica. Come si può migliorare?

"Ho letto un'intervista ad un giocatore della Roma (Fazio ndr) che diceva le stesse cose. Il nostro è un campionato che su certi campi non sei sicuro di vincere come avviene altrove. In serie A solo una squadra ha così tanti punti, il resto delle squadre sono in linea con gli altri campionati".