news as roma

Nainggolan risponde a Martinez: “Dice che non sono in forma, ma sto bene. Sono deluso”

Il centrocampista giallorosso non ha apprezzato la mancata convocazione nel suo Belgio: "Ho trovato la cosa molto strana, sto giocando bene. È comunque doloroso sentirsi dire di dover lottare per tornare tra i convocati"

Redazione

La notizia è di ieri: il commissario tecnico del Belgio, Roberto Martinez, ha deciso di non convocare Radja Nainggolan per le due sfide contro Estonia e Olanda in quanto, secondo lui, il giallorosso non sarebbe in forma per poter giocare le gare dei Diavoli Rossi. La risposta del numero 4 della Roma non si è fatta attendere: "Mi ha detto che non sono in forma e che non sono pronto per la nazionale - ha dichiarato il belga a hln.be -. L’ho trovato un po’ strano, perché mi sento bene e penso di giocare bene al momento. Giovedì ho giocato un buon match in Europa League e ho anche segnato. Sono deluso. Non ho problemi con il c.t., ma questa non convocazione è stata dolorosa. Lotterò per il Belgio, ma penso di aver fatto cose buone per la squadra. È comunque doloroso sentirsi dire di dover lottare per tornare tra i convocati. Le prossime convocazioni sono soltanto a marzo, sono molto lontane. Uno stop dalla nazionale? Al momento non penso di abbandonare i Diavoli Rossi, proverò a tornare".

Inevitabile un commento sul motivo della mancata convocazione nella precedente sosta per le nazionali: “La partitella in famiglia giocata contro la Primavera della Roma mentre il Belgio preparava le sfide contro Bosnia e Belgio? Ho spiegato al coach che avevamo fatto dei test e che non erano buoni. Ho giocato in un match contro dei ragazzi di 18 anni, era soltanto un allenamento. In quel momento non ero in condizione per giocare un match ufficiale”. In Belgio si è parlato anche della visita ad Anversa di Nainggolan 3 giorni prima della gara contro Cipro. “Avevamo un giorno libero – spiega Radja -, quindi non voglio dire nulla su questo. Se ci fosse stato un problema e quello fosse stato motivo per non convocarmi, il coach me lo avrebbe detto. Non mi è stato detto nulla”.