news as roma

Malcom alla Roma per 36 milioni, i tifosi del Bordeaux insorgono: “Non sapete vendere”

In attesa di vedere il brasiliano nella Capitale, in Francia i sostenitori dei Girondins si scagliano contro il club sui social per averlo ceduto a una cifra troppo bassa: "Avevate detto che non l'avreste venduto a meno di 45 milioni. Lasciate la...

Redazione

"Il Bordeaux informa di aver trovato un accordo con la Roma per il trasferimento di Malcom, fatta salva la firma dei documenti amministrativi". Un tweet del Bordeaux annuncia la partenza dell'attaccante esterno brasiliano direzione Italia e in Francia si scatena un vero e proprio putiferio. Questa sera Malcom sarà a Ciampino alle 23 per firmare il suo contratto quinquennale con la Roma grazie ad un'operazione da 36 milioni totali (32 di parte fissa più 4 di bonus), una cifra fin troppo bassa per i tifosi dei 'Girondins'. "Il Bordeaux non sa vendere": ecco il commento più retwittato e più apprezzato, a cui replica subito un altro tifoso: "E quanti ne volevi? Non ha esperienza internazionale, stavolta non hai davanti gli inglesi". La risposta alla domanda è semplice: "Quaranta come si era detto".

Tutto il mondo è Paese: a Bordeaux i tifosi non ci stanno e sui social fanno presente tutto il loro disappunto nei confronti del club. "Avevate detto che non l'avreste venduto per meno di 45 milioni. Non avete un po' di amore per il club? Orgoglio? Valore? Tra 10 giorni ci sarà il primo match importante della stagione. Per piacere vendete la società a persone ricche o competenti". E non è tutto, perché c'è addirittura chi augura al Bordeaux di scendere in Ligue 2, la Serie B francese: "Quest'anno finirete 19esimi in campionato". Oltre agli insulti per il club, tra i tanti tweet c'è anche anche chi si prende un minuto per salutare Malcom: "Grazie per quello che hai fatto a Bordeaux, buon proseguimento di carriera". Pochi, molto pochi rispetto a chi non se ne fa una ragione: "Ancora una volta una giovane stella lascia la Francia troppo presto". Ora è il turno dei tifosi della Roma di godersi Malcom al meglio.