Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Mahrez si avvicina, la Roma alza l’offerta. Manolas-Juve: intrigo di mercato

I bookmakers inglesi abbassano la quota del passaggio dell'algerino in giallorosso. Dzeko: "Abbiamo fame, ma serve tempo". Di Francesco: "Monchi mi sta accontentando"

Valerio Salviani

La Rome è volata a New York, dove nella notte affronterà il Tottenham per la seconda sfida di International Champions Cup. I giallorossi scenderanno in campo alla Red Bull Arena di Harrison, nel New Jersey, con la voglia di fare una grande partita e stupire gli scettici. "Spero di vedere una manovra più fluida" ha detto Di Francesco, che lancerà dal primo minuto i nuovi arrivati Kolarov e Defrel. Alla trasferta non hanno preso parte i 4 infortunati Florenzi, El Shaarawy, Karsdorp e Emerson, più Seck, ormai ad un passo dall'Empoli.

MANOVRE DI MERCATO - Nel pomeriggio americano ieri anche Monchi si è unito al gruppo romanista a Boston. Un salto al campo, dove la squadra stava svolgendo la seconda seduta di allenamento, qualche saluto e di nuovo al lavoro. Anche da oltre oceano continuano i contatti per la trattativa Mahrez. La Roma ha alzato l'offerta avvicinandosi ai 35 milioni, il Leicester continua a fare muro, ma per i bookmakers inglesi l'affare ha ottime chances di riuscita. In alternativa torna di moda Ziyech dell'Ajax, mentre la richiesta del Barcellona per Munir ha allontanato definitivamente i giallorossi. L'intrigo del giorno di chiama Manolas. Nel pomeriggio si sono fatte forti le voci di un possibile accordo tra Juventus e il greco, con i bianconeri pronti a farsi sotto con la Roma nei prossimi giorni. Tesi che ha perso valore con il passare delle ore. I torinesi sarebbero concentrati sul centrocampista al momento e la difesa non sarebbe una priorità. Da registrare un interessamento del Borussia Mönchengladbach per Iturbe.

PAZZO D'AMORE - Il legame tra la Roma e De Rossi non è di quelli che si possono raccontare in 5 minuti. E' qualcosa che va nel profondo. Un tifoso in campo, un sognatore a tinte giallorosse. De Rossiè più di un semplice calciatore per la sua squadre, anche più di un capitano. "Inseguo lo scudetto da tutta la carriera - ha detto il numero 16 -. Il legame con la Roma? C'è qualcosa dentro noi romani, qualcosa che influenza il nostro modo di vivere. Sono innamorato folle di questa squadra". Non sarà innamorato folle, ma i sogni di Dzeko vanno di pari passo con quelli del suo capitano. "Ho vinto in Germania e Inghilterra, voglio farlo anche qui - ha spiegato il bosniaco -. Avremo però bisogno di tempo per via dei tanti cambiamenti". Uno che sa cosa vuol dire vincere a Roma è Totti, ovviamente. Un idolo per due generazioni di appassionati, anche per qualche calciatore. Uno di questi è Harry Kane, che stanotte sfiderà la Roma con il suo Tottenham"E' il mio idolo, ma anche un esempio da seguire. E' senza dubbio tra i più forti di sempre" le parole dell'attaccante inglese.