news as roma

Fluminense, problemi di iscrizione al campionato per Gerson

Il club ha già raggiunto il numero massimo di giocatori under 20 per ogni squadra, ma la dirigenza sta trattando con la Federcalcio di Rio de Janeiro

Redazione

Ha rifiutato di giocare per sei mesi in prestito con il Frosinone in Serie A e adesso rischia di stare fermo anche in patria. Gerson, il giovane centrocampista brasiliano acquistato dalla Roma a gennaio e non tesserato subito perchè extracomunitario, rientrato a Rio de Janeiro per giocare i prossimi sei mesi con il Flumimense, rischia adesso di non poter disputare il campionato carioca.

Il club 'Tricolor', infatti, ha difficoltà ad iscrivere il giocatore al torneo in quanto il regolamento della competizione limita a 5 il numero di giocatori under 20 per ogni squadra. Ed il Fluminense, come scrive globoesporte.com, ha già completato la lista con Ayrton, Léo Pelé, Douglas, Danielzinho e Richarlison.

La dirigenza sta trattando con la Federcalcio di Rio de Janeiro per trovare la soluzione, inserendo Gerson senza escludere uno degli altri cinque.

"In tutto il mondo si cerca di far giocare i più giovani e qui in Brasile, invece, siamo costretti a scartarli - si lamenta il tecnico del Fluminense Eduado Baptista - L'ideale per il calcio e per il Fluminense sarebbe iscrivere Gerson senza altri problemi"