calciomercato as roma

Ufficiale, Sadiq e Torosidis passano al Bologna – COMUNICATI

Il giovane centravanti nigeriano approda in rossoblù in prestito con diritto di riscatto e contro riscatto. Il terzino greco saluta la capitale a titolo definitivo

Redazione

Si attendeva la conclusione della doppia trattativa ormai da giorni, eppure l'ufficialità è arrivata soltanto nelle ultime ore di calciomercato: Umar Sadiq e Vasilis Torosidis lasciano la Roma e approdano al Bologna. Per il giovane nigeriano si tratta di prestito con diritto di riscatto e contro riscatto, mentre il greco saluta definitivamente la capitale. Questi i comunicati ufficiali pubblicati dal club rossoblù:

SADIQ: "Il Bologna Fc 1909 comunica di avere acquisito dalla AS Roma il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Umar Sadiq a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2017, con opzione per il riscatto a favore del Bologna e contro-opzione a favore della Roma".

TOROSIDIS: "Il Bologna Fc 1909 comunica di avere acquisito a titolo definitivo dalla AS Roma il diritto alle prestazioni sportive del difensore Vasilis Torosidis".

Ecco i comunicati ufficiali pubblicati dalla Roma:

SADIQ: "L’AS Roma rende noto di aver sottoscritto con il Bologna l’accordo per la cessione del diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Sadiq Umar a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2017.

Il contratto prevede il diritto di opzione da parte del Bologna per l’acquisto dei diritti a titolo definitivo, e contro-opzione da parte dell’AS Roma.

Sadiq è arrivato in giallorosso nell’estate del 2015 dallo Spezia, club nel quale militava nella Primavera. Nella stessa categoria, con la maglia della Roma ha disputato nella scorsa stagione 19 partite, realizzando altrettante reti tra campionato, Coppa Italia e Youth League.

Il nigeriano ha inoltre fatto il suo esordio in Serie A, collezionando sei presenze e due reti in campionato, contro Genoa e Chievo. Nel mese di agosto ha partecipato con la Nigeria Under 23 alle Olimpiadi di Rio 2016, nelle quali ha conquistato la medaglia di bronzo contribuendo con quattro reti in sei partite".

TOROSIDIS: "L’AS Roma rende noto di aver sottoscritto con il Bologna FC l’accordo per la cessione a titolo definitivo di Vasilis Torosidis. Il nazionale greco è arrivato dall’Olympiakos nel gennaio del 2013 e in maglia giallorossa ha collezionato 77 presenze segnando 7 reti".