calciomercato as roma

Ufficiale, Mirante è un giocatore della Roma – COMUNICATO

LaPresse

Le sue parole: "E' un grande orgoglio e una soddisfazione. L'ho voluto fortemente"

Redazione

Dopo l'ufficialità del passaggio di Skorupski al Bologna, arriva anche quella di Mirante alla Roma. Il portiere è il quinto acquisto del mercato giallorosso dopo Coric, Marcano, Cristante e Kluivert, ufficializzato nel pomeriggio. Questo il comunicato della Roma:

Antonio Mirante è un nuovo calciatore della Roma.

Il Club rende noto di aver acquistato a titolo definitivo, dal Bologna FC, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Antonio Mirante, a fronte di un corrispettivo fisso di 4 milioni di euro.

Con il calciatore è stato sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2021.

“Diventare un giocatore della Roma è un motivo di orgoglio e di grande soddisfazione”, ha dichiarato il portiere 34enne. “Era una cosa che volevo fortemente, in passato ci eravamo sfiorati, ma questo è il momento giusto della mia carriera e credo che sia una grande occasione per me”.

[fncgallery id="798237"]

Cresciuto nelle giovanili della Juventus, Mirante nelle ultime tre stagioni ha militato nel Bologna. Nel corso della carriera ha indossato le maglie di Crotone, Siena, Juventus, Sampdoria, Parma e Bologna. Ha esordito in Serie A nell’agosto del 2005, collezionando in totale 339 presenze.

“Sono molto soddisfatto dell’arrivo di Antonio alla Roma”, ha dichiarato Monchi. “Con Mirante inseriamo in rosa un giocatore di grande esperienza tra i pali, con oltre 300 presenze in Serie A. Sono sicuro che avrà un ruolo importante anche nella crescita dei nostri portieri più giovani”