Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato as roma

Monchi: “Sforzo quasi al limite per Mahrez. Strootman-Juve: nessun contatto” – FOTO – AUDIO – VIDEO

Il ds giallorosso torna a parlare di mercato: "Il franco-algerino sarebbe l'acquisto più caro della storia giallorossa, stiamo facendo tutto il possibile, ma valutiamo le alternative"

Redazione

Durante la conferenza stampa di presentazione di Gregoire Defrel, il direttore sportivo Monchi ha fatto il punto della situazione sul mercato della Roma. Ecco le sue dichiarazioni:

Aggiornamenti su Mahrez? E’ ottimista o pessimista? Ci sono alternative? Tra queste c’è Cuadrado?

Sono ottimista di natura nel modo di affrontare la vita. La Roma sta facendo tutto il possibile per cercare di prendere il calciatore. L'ultima offerta è pubblica, come sapete sarebbe l'acquisto più caro della storia giallorossa. Dimostra che non stiamo lesinando sforzi per acquistarlo, ma è vero che ad oggi non abbiamo ancora ricevuto una risposta positiva, siamo in attesa. E' vero anche che stiamo anche lavorando su altre opzioni. Ritengo che lo sforzo della società sia molto vicino al limite, l'offerta della Roma è molto importante. Esistono alternative. Quando troveremo un accordo, col Leicester o con un altro club per un altro calciatore, non potremo rimproverarci nulla. Abbiamo davvero fatto tutto il possibile per prendere il calciatore.

Il Leicester dice che non hanno necessità di vendere. È possibile alzare ulteriormente l’offerta, magari anche alla luce delle cessioni di Sadiq e Iturbe? Confidate nella volontà di Mahrez?

L'offerta fatta è stata fatta senza ragionare in termini di uscite, non cambierà nulla. Riteniamo che chi sia in uscita alla fine seguirà quel tipo di percorso. Mi sento soddisfatto, sono contento e mi sento sostenuto nello sforzo che sta facendo la Roma per cercare di arrivare al calciatore. Voi siete qui da più tempo di me: non credo che ricorderete tante offerte al di sopra dei 30 milioni di euro. Va apprezzato lo sforzo della Roma. Il calciatore si è già espresso pubblicamente, ma è giusto che rispetti il suo club attuale. Tutto dipende dalla volontà o meno del Leicester di cederlo o meno.

Punta il 20 agosto per prendere l'esterno destro oppure è dell'idea che il mercato dura fino al 31 e quindi non c'è fretta?

La mia idea è questa: sarebbe meglio chiudere il discorso oggi invece che domani. Ritengo che la squadra abbia argomenti sufficienti per affrontare con garanzie la prima partita. Il mio lavoro è quello di chiudere la rosa il prima possibile, è vero che c'è ancora questa casella vacante.

Si è parlato di un possibile agguato della Juventus per Strootman. Se dovesse arrivare un'offerta alta, la Roma potrebbe considerarla?

Non ci sono contatti o alcun tipo di riscontro alle notizie degli ultimi giorni. Siamo concentrati unicamente nel completare la squadra con l'arrivo di un esterno d'attacco. Non c'è altro da dire.