calciomercato as roma

Mercato Roma, ‘pressing’ turco sulla cessione di Under: al Basaksehir il 20% della rivendita

LaPresse

A beneficiare della cessione anche il primo club di Cengiz, l'Altinordu. Alla società infatti andrebbero dei premi Fifa legati al Solidarity and Compensation Payments

Redazione

Cengiz Under è al centro delle notizie turche. Una vera e propria campagna per spingere l'attaccante lontano dalla Roma, verso un topclub pronto a pagare fiordi quattrini per averlo già a gennaio. Prima le sirene inglesi, con l'Arsenal in pole position per assicurarselo, poi le dichiarazioni dei vari dirigenti delle ex squadre del giallorosso che lo accostano al BayernMonaco. In Premier o in Bundesliga, ma basta che vada via da Roma.

Il motivo? Economico, naturalmente. Perché in caso di addio di Cengiz alla Roma, il Basaksehir riceverebbe il 20% della rivendita, come concordato con Monchi al momento del suo passaggio in giallorosso. Se quindi, come da settimane si vocifera, il Bayern Monaco offrisse 50 milioni di euro, al club turco andrebbero diecimilioni di euro. Un bottino niente male sommato ai milioni già versati - tredici - dalla Roma nelle casse del club turco. A beneficiare della cessione anche il primo club di Under, l'Altinordu. Alla società infatti andrebbero dei premi Fifa legati al Solidarity and Compensation Payments.