calciomercato as roma

Ufficiale, Vainqueur in prestito secco al Marsiglia: “Felice di essere qui” – COMUNICATO – FOTO

Il centrocampista classe '88 tornerà a giocare in Ligue 1

Redazione

In Francia la regina del mercato sembra essere il Nizza. L'ultimo giorno della sessione estiva potrebbe portare sulla Costa Azzurra due nomi importanti: Mario Balotelli e William Vainqueur. Il club francese, secondo quanto riportato dall'Equipe, si sarebbe attivato delle ultime ora per acquistare il centrocampista della Roma. L'ex Nantes sembra aver rifiutato le offerte di Leganes, Malaga, Amburgo e StandardLiegi, proprio perché vorrebbe tornare a giocare al di là delle Alpi. Si attendono nuovi sviluppi, ma la trattativa è in fase avanzata.

Ore 23.59 - Puntuale anche il tweet del centrocampista francese classe '88: "Sono felice di essere arrivato al Marsiglia per quest'anno, grazie a tutti per i vostri messaggi di benvenuto. Ci vediamo presto al Velodrome!"

Ore 23.45 - Dopo pochissimi minuti arriva anche l'annuncio del Marsiglia, che conferma la formula del trasferimento: prestito secco senza opzione per il riscatto. In giornata invece si era parlato di prestito con obbligo di riscatto, invece il giocatore rientrerà tra un anno a Trigoria.

Ore 23.33 - E' arrivata ora l'ufficialità: William Vainqueur è un nuovo giocatore del Marsiglia. Di seguito il comunicato dei giallorossi sul proprio sito:

"L’AS Roma rende noto di avere sottoscritto, con il club francese Olympique de Marseille, il contratto per la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2017, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore William Vainqueur".

Ore 21.35 - Come riporta Sky Sport, è in corso lo scambio dei documenti tra Roma e Marsiglia per Vainqueur. Si attende solo l'ufficialità.

Ore 20.30 -Manca ormai solo l'ufficialità per il passaggio di William Vainqueur al Marsiglia. Il francese andrà all'OM in prestito gratuito con diritto (e non obbligo) di riscatto con i francesi che pagheranno tutto l'ingaggio. Inoltre, come riportano diversi media transalpini, nei prossimi minuti il giocatore è atteso per le visite mediche.

Ore 20.15 - E' fatta per la cessione di William Vainqueur, con tutta probabilità al Marsiglia. A confermarlo è lo stesso francese che ha twittato: "E' ora di partire!"

Ore 18.40 - Come riporta Sky Sport, il Marsiglia ha sorpassato il Nizza per Vainqueur.

Ore 17.35 - Sempre secondo Sky Sport, Vainqueur resta in uscita da Trigoria. Non c'è soltanto il Nizza su di lui: anche il Marsiglia sta provando a mettere le mani sul suo cartellino.

Ore 14.35 - Secondo quanto riporta Sky Sport, Vainqueur è sempre più vicino al Nizza, al lavoro per chiudere la trattativa.