calciomercato as roma

Mercato, Arsenal e Manchester United su Pellegrini. I Gunners sondano anche Praet

I Red Devils pensano al centrocampista giallorosso come alternativa a Milinkovic-Savic. A questo si aggiunge l'interesse dei Gunners, col buon rapporto tra Emery e Monchi che potrebbe facilitare la situazione

Redazione

Le richieste di Lotito potrebbero spingere il Manchester United ad abbandonare la pista Milinkovic-Savic (valutato circa 100 milioni dal club bianconceleste). Secondo il Manchester Evening News, i Red Devils stanno pensando ad un'alternativa: sul taccuino degli inglesi c'è anche il nome del centrocampista giallorosso Lorenzo Pellegrini. L'ex Sassuolo, da due giorni sposo della moglie Veronica, vista la clausola rescissoria è una preda appetibile di tanti club italiani ed europei, che si stanno interessando all'evolversi della situazione legata al suo contratto.

Il Manchester United è quindi in cerca di un altro centrocampista box-to-box in grado di sostituire il partente Fellaini. In arrivo c'è già il regista dello Shakhtar Donetsk Fred.

Ma il club di Mourinho non è l'unico ad essere interessato a Pellegrini: sempre in Inghilterra - riporta Sky Sport - ci sono da registrare le attenzioni dell'Arsenal, che hanno appena annunciato il nuovo tecnico Emery. Ed è proprio l'ottimo rapporto tra l'allenatore e Monchi (che hanno lavorato insieme a Siviglia) che potrebbe facilitare la trattativa, non costringendo neanche l'Arsenal a pagare la clausola da 30 milioni. I Gunners nel frattempo hanno fatto un sondaggio anche per Dennis Praet, centrocampista belga reduce da un'ottima stagione con la Samp e che interessa anche alla Roma.