calciomercato as roma

Mercato, dall’Inghilterra: accordo trovato con la Roma, Nainggolan al Chelsea per 36 milioni

Ai giallorossi andranno 28 milioni di sterline (36 milioni di euro), mentre il belga firmerà un contratto quinquennale da 70mila sterline a settimana, oltre 4 milioni di euro l'anno

Redazione

Il sito del quotidiano inglese "Mirror", rilancia una clamorosa notizia: dopo 48 ore di trattative intense, Roma e Chelsea avrebbero trovato l'accordo per il passaggio di Radja Nainggolan a Londra. Ai giallorossi andranno 28 milioni di sterline (36 milioni di euro), mentre il belga firmerà un contratto quinquennale. Ad aggiungere altri dettagli sullo stipendio è l'Evening Standard, secondo il quale il centrocampista belga andrebbe a guadagnare circa 70mila sterline a settimana, 90mila euro, ovvero all'incirca 4 milioni e 300mila euro l'anno.

SOLDI PER IL BILANCIO - La società giallorossa, qualora la notizia dovesse essere resa ufficiale, utilizzerà i soldi della cessione del belga per risanare il bilancio, in passivo di 40 milioni. La Roma ha infatti fino al 30 giugno per rimettere in pari i conti societari per non dover ricorrere alle sanzioni della Uefa e, non avendo a disposizioni i ricavi di un main sponsor, non può che ricorrere a cessioni per compiere tale risanamento.

BALDISSONI & CO. DA PALLOTTA - Sono volati a Boston anche per questo, Baldissoni, Massara e Zecca. Oltre alla vicenda legata allo stadio e ai contratti di Totti e Sabatini, il numero uno giallorosso vuole un resoconto dettagliato del piano mercato estivo. Viste le parole pronunciate a inizio aprile sull'incedibilità di Pjanic (a meno che non venga sfruttata la clausola rescissoria), il centrocampista belga appare una delle poche soluzioni per recuperare fondi sul mercato entro la fine della stagione in corso.