calciomercato as roma

Mercato, Raiola: “Per Balotelli Roma o Napoli. Kluivert? L’Ajax non lo vuole vendere”

L'agente dell'attaccante appena tornato in Nazionale: "In Italia nessuno come lui, chi lo prende fa un affare. Poi sull'olandese: "Il problema è che l'Ajax non vuole cedere i suoi gioielli"

Redazione

Quello relativo a Mario Balotelli è destinato ad essere sicuramente uno dei tormentoni estivi del calcio italiano. Lo status dell'attaccante appena tornato in Nazionale fa gola a molti e la rosa delle papabili sembra ormai essersi ridotta a due squadra: "Dove gioca l’anno prossimo? Napoli, Roma...“, ha ammesso il suo agente Mino Raiola a margine del premio Football Leader.

Il vulcanico agente spiega: "Contento per Balotelli? No, contento per l’Italia. La Nazionale è sempre stata una sua passione, qualcuno non l’ha capito. Se un club ha un progetto ambizioso, può fare un grande affare con Balotelli. Negli ultimi anni Mario ha dimostrato la sua maturità. Adesso parliamo di un vice-capitano della Nazionale. Siamo tornati alla normalità, dopo che qualcuno ha pensato di poter qualificarsi per il Mondiale senza Mario. In Italia non c’è un attaccante più forte di Balotelli".

Sul Napoli: "Non lo so, bisogna chiedere ad Ancelotti. Quel che posso dire è che, escluso Insigne, non c’è nessuno forte come lui. Poi dipenderà da De Laurentiis, sarà lui a stabilire se vuole rinforzare la squadra o no. Non è totalmente a parametro zero ma questi sono problemi miei. Napoli o Roma? Siamo già qui…. Lo diciamo a Monchi? Io parlo un po' di spagnolo. Con De Laurentiis abbiamo un rapporto speciale. La nostra visione delle cose è spesso diversa, abbiamo chiuso poche operazioni, ma questo non vuol dire niente. Il Napoli è tornato grande solo grazie a lui, e se vuole vedermi io sono a disposizione".

Poi su Justin Kluivert, altro grande obiettivo della Roma: "Uno è pronto per fare un passo quando si sente. Il problema è che l'Ajax non vuole vendere lui e gli altri gioielli che ha.Non è un affare semplice per chiunque, a prescindere dall’Italia o meno”.