Dzeko, sogno in Premier: l’Everton lo vuole a gennaio

Dzeko, sogno in Premier: l’Everton lo vuole a gennaio

Gol e qualità, il bomber bosniaco sarebbe l’elemento perfetto per l’attacco di Marco Silva

di Mirko Porcari, @MirkoPorcari

Un corteggiamento che arriva da lontano, solleticando vecchi sogni e alimentando desideri mai nascosti: Edin Dzeko e la Premier League, un amore che parte dal passato (“Amo il calcio inglese. Un ritorno? Forse è un po’ tardi ma mai dire mai”) e che oggi si materializza nella corte serrata dell’Everton, ultima squadra in ordine di tempo a flirtare con l’ex Manchester City.

Secondo il Daily Express, il bosniaco sarebbe l’elemento perfetto per l’attacco di Marco Silva, tecnico dei Toffees, alla disperata ricerca di un uomo di peso nel reparto avanzato. L’arrivo di Cenk Tosun dal Beşiktaş (30 milioni di euro il costo del cartellino) non ha portato miglioramenti sostanziali in zona gol e Dzeko rappresenterebbe una scelta di qualità, da affiancare a Hirving Lozano del Psv, altro obiettivo di mercato.

La volontà del club di Liverpool è quella di chiudere la trattativa nella sessione di gennaio e nei prossimi giorni potrebbero esserci i primi contatti con Monchi per capire se la Roma sia disposta a cedere il giocatore e su che base intavolare l’operazione.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy