calciomercato as roma

Blanc: “Quando avremo trovato un sostituto, Digne partirà per l’Italia”

Il tecnico del PSG conferma la situazione del terzino dato da giorni in partenza per Roma: "Dobbiamo trovare qualcuno che possa sostituire Maxwell se dovesse avere un problema. Finché non sarà risolta, la situazione rimarrà com'è ora"

Redazione

Da giorni la Roma attende l'arrivo di Lucas Digne, bloccato in Francia dalle necessità di mercato del Paris Saint-Germain: non partirà finché Ansaldi, Guerreiro, Kurzawa o qualche altro terzino sinistro non verrà a rimpiazzarlo.

A confermare il quadro giungono le dichiarazioni del tecnico dei campioni della Ligue 1, Laurent Blanc: "Penso che Digne non sarà con il gruppo domani . La situazione era abbastanza chiara già ieri: ci sono ottime possibilità che Lucas ci lasci per andare a giocare nel club italiano che sappiamo. Si tratta di attendere un po' perché il club deve trovare qualcuno che supplisca all'assenza di Maxwell nel caso dovesse avere un problema. Fino a che questa situazione non sarà risolta tutto rimarrà com'è ora. Se arriva il sostituto, ed è quello che stiamo provando a realizzare, Lucas partirà per l'Italia".

Dal giornalista Augusto Ciardi arriva nel frattempo un retroscena interessante: negli ultimi giorni la Juventus avrebbe fatto un tentativo per il terzino francese, incassando tuttavia il no da parte del PSG che aveva già trovato l'accordo con la Roma.