Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, FELICI: “Scamacca per me non è l’ideale sostituto di Abraham”
Gianluca Lengua (Radio Radio Pomeriggio – 104,5): “Capisco che la Roma non può comprare un attaccante da 30 milioni, ma non so se Scamacca sia il centravanti che ti possa risolvere i problemi in attacco. Forse entreranno altri soldi con la cessione di Ibanez, vediamo…A centrocampo potrebbe arrivare Sabitzer. La scelta di fare il ritiro a Trigoria è motivata dal fatto che ha tutti i suoi macchinari e le attrezzature e questo soddisfa tecnici e giocatori. Ci sono varie comodità, soprattutto il fatto che la sera possono tornare a casa. E poi c’è Mourinho che è contrario a fare il ritiro in montagna”.
Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio – 104,5): “Le perplessità su Scamacca mi sembrano eccessive. Viene da una stagione difficile, ma torna a casa ed è felice di farlo. Anche sul resto della rosa che si sta formando non sono pessimista”.
Ugo Trani (Te la do io Tokyo - Centro Suono Sport - 101,5): "Dominguez è un giocatore di fascia media, non come quelli che sta trattando la Roma che sono superiori. Per Scamacca è fatta, la Gazzetta non sarebbe uscita in quel modo. Io è una settimana che dico che sarebbe arrivato lui. A centrocampo io ne prenderei due, e il mio preferito è Kamada. Oltre a Scamacca, che è un buon giocatore e spero solo che stia bene fisicamente, serve un altro attaccante. Zelinski? Lo prenderei subito, è più forte di tutti quelli che hai già in quella posizione, ma non credo che la Roma ci pensi. E poi se lo togli alla Lazio sarebbe anche un punto in più"
Antonio Felici (Te la do io Tokyo - Centro Suono Sport - 101,5): "Scamacca parla già da giocatore della Roma. Ma per me non è l'ideale per fare il sostituto di Abraham. Se poi viene io tifo per lui, ma per me non è il grande botto di mercato e non credo che possa segnare 20 gol, ma è una mia idea. A centrocampo credo che Kamada piaccia un po' a tutti, ha numeri importanti, ma anche qui non capisco se la Roma lo vuole veramente o no. A centrocampo andrebbe preso qualcuno in tempi rapidi, vedo troppo tergiversare e mi piace poco. Zelinski lo prenderei subito".
Alessandro Austini (Teleradiostereo – 92,7): “Credo che Pinto fosse in Portogallo non solo per ferie, ma anche per definire la tournée. Un difensore della Roma sudamericano e giovane ha avuto una ricca offerta dall’Arabia e ha rifiutato. Scamacca ha deciso dove vuole andare. Ha fatto una dichiarazione d’amore alla Roma”.
Gianni Visnadi (Radio Radio Mattino – 104,5): “Morata ha 8 anni in più di Scamacca. Lo spagnolo è il preferito di Mourinho, ma vorrei rivedere l’ex Sassuolo. Morata non mi sembra un giocatore di prima fascia. Non lo è neanche Scamacca ma può ancora diventarlo”.
Furio Focolari (Radio Radio Mattino – 104,5): “Io non prenderei né Scamacca né Morata. Se devo scegliere prendo il primo. Non capisco perché il West Ham dovrebbe dare un giocatore pagato lo scorso anno 40 milioni in prestito”.
Stefano Agresti (Radio Radio Mattino – 104,5): “Il West Ham al momento non apre al prestito. Scamacca vuole la Roma e ha chiesto di tornare, ma lo ha fatto anche con rispetto nei confronti del suo club. I giallorossi stanno facendo di tutto per prenderlo”.
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104.5): “L'ultimo anno di Scamacca è stata una stagione persa, che doveva dare una consacrazione europea. Ma la Roma è ijn una condizione che non può scegliere, ma solo aspettare alcune condizioni. Scamacca non ti dà certezze, e viene anche da un infortunio complicato".
Mario Mattioli (Radio Radio Mattino - 104.5): “Scamacca non credo possa risolvere i problemi d'attacco della Roma. Da troppi anni si aspetta che questo giocatore possa sbocciare. Puoi provarci, ma non è la migliore soluzione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA