rubriche

‘RADIO PENSIERI’, TRANI: “Il giocatore simbolo del derby è stato Angeliño”

‘RADIO PENSIERI’, TRANI: “Il giocatore simbolo del derby è stato Angeliño” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

 

Ugo Trani (Teleradiostereo – 92,7/Te la do io Tokyo): “La Roma sono tre partite di campionato che non prende gol ed è un segnale. De Rossi l’ha preparata bene, tutti si sono cuciti il ruolo che gli ha dato il mister. Il giocatore simbolo del derby è stato Angeliño. Non mi aspettavo che facesse una partita del genere, il calcio d’angolo nasce da una sua giocata. Ha fatto anche delle chiusure importantissime. Lukaku non sta al top ma secondo me ha fatto una buona partita”.

Francesco Balzani (Teleradiostereo – 92,7/Te la do io Tokyo): “L’immagine di Mancini è bellissima. Adesso c’è la corsa al moralismo, ma è stato uno dei derby più bello della storia romanista per i contenuti. La Roma poteva vincere 3-0 ma è stato bello vincerlo in questo modo. Loro non hanno mai tirato in porta. Tutti hanno messo lo spirito da derby che prima non avevamo visto, la Lazio è scarsa e l'ha dimostrato”.

Antonio Felici (Teleradiostereo – 92,7/Te la do io Tokyo): “Le vittorie nei derby valgono doppio, ma questa vale triplo per i risultati che hanno fatto le concorrenti alla Champions. La Roma ha guadagnato punti su Atalanta e Bologna in turno complicato. La partita non c’è stata, i giallorossi hanno giocato un gran bel derby”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio mattino 104.5): “La Roma è stata brava a gestire il derby dopo essere passata in vantaggio. Nonostante i big abbiano un po' deluso, la squadra non ha quasi mai sofferto. Ha giocato bene, con intelligenza, ed è stato bravo anche De Rossi a restare calmo nonostante la partita- La Roma si  adattata bene a questo tipo di partita, con personalità". 

Mario Mattioli (Radio Radio mattino 104.5): “La Roma ha vinto un derby difficile, ma la Lazio non ne esce a pezzi. De Rossi ha dato maggiore consapevolezza alla squadra".

 

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.