Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

‘RADIO PENSIERI’, MELLI: “Oliveira è solo un buon giocatore”

‘RADIO PENSIERI’, MELLI: “Oliveira è solo un buon giocatore” - immagine 1

Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche romane

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Mario Sconcerti (Tele Radio Stereo 92.7): “La Roma è una buona squadra e ha fatto un buon mercato. Il problema è il livello delle altre squadre. Zaniolo è un giocatore che abbiamo aspettato. I giallorossi ha una qualità di gioco che le permette di battere le squadre inferiori, quindi, ha un calendario favorevole fino alla sfida contro il Napoli".

Piero Torri (Tele Radio Stereo 92.7): “Qualcuno in estate potrebbe partire. Penso a Veretout che continua a chiedere 4 milioni. I giocatori sono tutti nel pieno del loro contratto quindi c’è tempo".

Federico Nisi (Tele Radio Stereo 92.7): “La Roma non deve fare altro che vincere. Trionfare in Conference toglierebbe un peso dalle spalle dei calciatori".

Franco Melli (Radio Radio Pomeriggio – 104,5): “Il mercato della Roma merita un 6,5. Ha preso due titolari, ma niente di che, bisogna vedere da quali aspettative si parte. Maitland-Niles lo è solo in attesa di Spinazzola, Oliveira è solo un buon giocatore”.

Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio – 104,5): “Il mio voto per il mercato della Roma è 6,5. Sono due acquisti che migliorano la rosa ma non di tantissimo?”.

Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio – 104,5): “Alla Roma dò un 7 perché ha aggiunto due titolari che voleva Mourinho soprattutto Oliveira che ha portato qualità ed esperienza”.

Ugo Trani (Centro Suono Sport 101,5): "Il mercato della Roma non va bene, io lo giudico da 4,5 però io a Pinto consiglio di mettersi Ng. Hai preso Maitland-Niles per giocare a sinistra, anche se è un centrocampista di destra, nella spessa posizione in cui gioca Vina, che è stato preso a giugno e non a parametro zero, quindi per lui è una bocciatura. Ci sarà una rivoluzione nella prossima finestra di calciomercato, ma si deve rifondare dall'inizio. Per quanto riguarda Zakaria, ora che è andato alla Juventus, si dice che è la riserva di Xhaka, ma se non riesci a prendere lui, prendi almeno l'altro. Io non mi voglio paragonare alla Lazio, io voglio paragonarmi a Real Madrid, Juventus, alle grandi".

Alessandro Austini (Teleradiostereo 92,7): “Siamo passati dalla Roma regina del mercato al disastro totale perché le altre si sono rinforzate. E’ stato sbagliato parlare di Xhaka a gennaio. In questo mercato sono stati trattati Dalot e Kamara, dire queste cose è la realtà ma parlare del centrocampista svizzero non lo è. Grillitsch  non è mai stato trattato. Sono curioso di sentire le parole di Pinto oggi”.

Furio Focolari (Radio Radio Mattino 104,5): “La Roma ha fatto un mercato giusto. Non ha sbagliato però non è sufficiente per il quarto posto. Davanti c’è la Juventus che ha preso Vlahovic e Zakaria”.

Stefano Agresti (Radio Radio Mattino 104,5): “La posizione della Roma si indebolisce ma non perché ha fatto un brutto mercato. Le altre si sono rinforzate molto di più. La corsa al quarto posto ad oggi è con la Juventus e l’Atalanta. Stanno seguendo in tutto e per tutto Mourinho, sarebbe stato più utile prendere un difensore centrale”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino 104,5): “Sono arrivati due giocatori pronti, erano in condizione e hanno già dato una mano. Spesso a gennaio vengono calciatori che possono giocare dopo 2 mesi. Il voto è buono, tra il 6.5 e il 7”.

Nando Orsi (Radio Radio Mattino 104,5): “Io do 6.5 al mercato della Roma. Oliveira è un giocatore molto utile. Aspetto a giudicare Maitland-Niles. Serviva un centrocampista e così è stato. L’obiettivo è rimanere aggrappati alla Champions, la Juventus adesso potrebbe mettere la quarta”.

Sandro Sabatini (Radio Radio Mattino 104,5): “La Roma ha dato via tutti giocatori da 0 minuti e sono entrati due che Mourinho ha messo subito titolari. Il voto è molto buono, si può dare 7. Le cessioni però potrebbero diventare dei rimpianti, tipo Pedro”.