Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

‘RADIO PENSIERI, LENGUA: “I due punti persi a Lecce pesano”

‘RADIO PENSIERI, LENGUA: “I due punti persi a Lecce pesano” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Gianluca Lengua (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “La Roma ha un calendario fitto e sarebbe stato meglio recuperare la gara contro l’Udinese a maggio. Ieri la Roma ha pagato la scalata che ha fatto fino ad oggi, mi auguro che De Rossi non si trovi a dover scegliere tra campionato e coppa come ha fatto Mourinho. Lui aveva scelto di tenere i titolari per l’Europa League, Daniele non lo farà. Ci può stare perdere col Bologna ma il problema sono i due punti persi a Lecce".

Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Ieri il Bologna ha fatto una bella partita e ha dominato, Celik e Angeliño hanno fatto una partita bruttissima. Maresca è un arbitro che a me non piace e non è tollerabile il suo comportamento con i giocatori. Non ha inciso sulla gara di ieri ma lo ha fatto su Napoli-Roma. Ha ammonito 5 giocatori giallorossi. La Roma non è riuscita ad esprimersi come al solito".

Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "De Rossi ha preso la Roma al nono posto in classifica, ci può stare una sconfitta contro il Bologna. Mi auguro che i giallorossi possano eliminare il Bayer ma in caso contrario non si può pensare che la Roma si sia squagliata. Maresca non ha indirizzato la partita".

Francesco Balzani (Teleradiostereo – 92,7/Te la do io Tokyo): “Il Bologna ha giocato meglio della Roma, quella di ieri è una sconfitta che ci sta. La Roma ieri non ha perso per Maresca però ti ha complicato i piani per Napoli. Qualcosa sul direttore sportivo si sta muovendo, mentre il mercato ad oggi è bloccato".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino – 104,5):  "La Roma ieri aveva cominciato anche bene la partita, poi ha fallito due occasioni e quando il Bologna è stato bravo a prendere in mano la gara non ce l'ha fatta più. La squadra di Motta gioca bene ed  è stata anche un po' fortunata. La vittoria comunque è stata meritata ed ha un allenatore bravo che, mi dicono, il prossimo anno potrebbe andare all'estero".

Nando Orsi (Radio Radio Mattino – 104,5):  "La Roma ieri ha perso non perché era stanca ma perché il Bologna gioca meglio. Una squadra alla quale in pochi credevano, mentre ieri ha suggellato un campionato favoloso. Nervosismo? Ma non scherziamo, non puoi farti innervosirti da Calafiori o Lucumi".

Sandro Sabatini (Radio Radio Mattino – 104,5) "La Roma non deve privilegiare una competizione rispetto all'altra ora. Sono importante entrambe le partite con Napoli e Leverkusen. Fare il turn over non vuol dire sacrificare una competizione. A Udine porterei meno giocatori possibili"

Gianni Visnadi (Radio Radio Mattino – 104,5):: “La coppa del giovedì qualcosa toglie. Il divario in campo è stato netto, e la Roma di partite il giovedì ne farò altre… buon per lei. Però se non la vinci, quella coppa è maledetta, perchè in campionato ti toglie tanto. In questo senso l’impegno di giovedì prossimo è pesante: la partita di Udine è una scocciatura, non per i 20 minuti, ma per tutta l’organizzazione del match e i due giorni di lavoro non corretto. Questa era una settimana in cui la Roma doveva essere libera. La Lega poteva trovare una soluzione, ma siccome non c’è stata unanimità ci si attacca ai regolamenti. La protesta della Roma ci sta tutta”

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.