rubriche

‘RADIO PENSIERI’, BALZANI: “Dybala e Paredes secondo me non giocheranno”

‘RADIO PENSIERI’, BALZANI: “Dybala e Paredes secondo me non giocheranno” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Gianluca Lengua (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Credo che sul futuro di De Rossi vada fatta chiarezza sulle condizioni alle quali dovrà allenare la Roma. Ci sarà un terremoto a Trigoria quest’estate tra contratti a termine e calciatori a fine prestito, bisognerà capire se la squadra farà la comparsa in Champions, qualora dovesse qualificarsi, o se potrà arrivare agli ottavi o ai quarti. De Rossi dovrà valutare il progetto, mi sembra ci sia aria di ridimensionamento".

Francesco Balzani (TeleRadioStereo/Te la do io Tokyo - 92,7): "Io farei giocare Dybala, ma secondo me non lo manderà in campo e giocherà Baldanzi al suo posto. Paredes è arrivato la scorsa notte e si allenerà solo una volta, non sta benissimo e mi aspetto un cambio quindi anche a centrocampo, al suo posto Bove con Cristante e Aouar".

Antonio  Felici: (TeleRadioStereo/Te la do io Tokyo - 92,7): "Sono combattuto perché capisco la necessità di fare turnover, ma dall'altra parte dobbiamo ricordaci che le partite facili o difficili valgono sempre tre punti e quelle facili non puoi sbagliarle. Questa è una fase del campionato dove ogni partita non vinta rischia di diventare un grave problema. Io fare giocare sempre i migliori".

Tony Damascelli (Radio Radio Mattino - 104,5): "È difficile pensare a Lukaku e Abraham insieme, sono due giocatori che occupano una posizione in campo centrale. C'è il rischio che si pestino i piedi, a me no che uno dei due non faccia il Mandzukic della situazione ma non vedo questa possibilità. Per il belga i Friedkin devono capire se vale la pena sostenere il costo che ci sarà". 

Stefano Agresti (Radio Radio Mattino - 104,5): "La scelta su Lukaku è complicata, credo sia difficile che rimanga. Se guardiamo quello che è successo negli ultimi anni c'è stata molta confusione. Per Abraham la Roma deve creare le condizioni per farlo rientrare in serenità, se punta tutto su di lui il prossimo anno rischia tanto, è pur sempre un giocatore che viene da un lungo stop". 

Furio Focolari (Radio Radio Mattino - 104,5): "Non credo molto ad una riduzione dell'ingaggio di Lukaku. Se la Roma ci riesce fa bene perchè è un buonissimo giocatore, però è una strada complicata". 

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino – 104,5): “Io sarei molto tentato a puntare tutto su Abraham, ma chiaramente è molto rischioso. Forse cercherei di scovare un giocatore molto più giovane, con tutto il rispetto per i gol di Lukaku cercherei un'altra strada". 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.