Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

‘RADIO PENSIERI’, VOCALELLI: “La Roma deve rinnovare il contratto di De Rossi”

‘RADIO PENSIERI’, VOCALELLI: “La Roma deve rinnovare il contratto di De Rossi” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Ugo Trani (Teleradiostereo – 92,7/Te la do io Tokyo): “Secondo me è stata la partita più bella finora. È stata la Roma che mi aspettavo, attenta, concentrata, precisa, ha concesso poco come nelle ultime partite. È il quarto clean sheet di fila, l'ultima volta era stata nel 2017. Sono i segnali di quando una squadra che non ha i migliori al mondo nei singoli ruoli fa una partita attenta, con la testa. In ogni azione la Roma dava l'impressione di poter fare qualcosa e di muoversi in maniera intelligente e giusta". 

Francesco Balzani (Teleradiostereo – 92,7/Te la do io Tokyo): “Pellegrini e Paredes in zona difensiva sono stati bravi. L'esaltazione dei singoli ci sta per tutti ed è vero che è stato fatto un bel lavoro su Calabria, perché molti contro il Milan si preoccupano solo della fascia sinistra e invece De Rossi ha pensato anche alla destra. Per questo quello di ieri è un capolavoro tattico. Quello che ci deve far pensare che De Rossi non può non essere l'allenatore del prossimo futuro della Roma è il fatto che lui stia annientando tutti quelli che sono considerati i migliori allenatori in Italia".

Antonio Felici (Teleradiostereo – 92,7/Te la do io Tokyo): “Sotto sotto la speranza di andare a fare risultato a San Siro ce l'avevo. Questa è una squadra, e in primis il suo tecnico, che risponde, risponde alle responsabilità, e questo mi tranquillizzava. Perché la Roma ha vinto? La mossa di El Shaarawy a destra ha determinato tutto l'andamento della partita, sia in attacco, ma anche dietro, per il lavoro difensivo che ha fatto".

Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “La Roma ha giocato un bel calcio e con leggerezza. Ha trovato un’ottima mossa per bloccare la fascia sinistra del Milan. Il risultato non chiude la qualificazione ma già quello che abbiamo visto ieri sera è stato molto bello".

Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "Io non capisco perché la Roma non faccia il contratto a De Rossi. In giro per l’Europa le società si stanno accorgendo di quello che sta facendo Daniele e alcuni grandi club potrebbero pensarci. È sbagliato non affrettare i tempi sul rinnovo”.

Furio Focolari (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “La Roma è una grande squadra con un allenatore straordinario. La squadra vale il Milan, poi De Rossi si è inventato il 4-4-2 e ha bloccato la fascia sinistra. Lui Smalling lo aveva visto in allenamento e se sta bene è il più forte di tutti. Gli ultimi 10 minuti di Abraham mi sono sembrati sbagliati".

Stefano Agresti (Radio Radio mattino 104.5): "Grande vittoria anche tattica della Roma. De Rossi con la mossa di Celik e Elsha sulla destra ha costretto a giocar male sia Theo che Leao. De Rossi ha dimostrato di avere una testa da grande allenatore".

Xavier Jacobelli(Radio Radio mattino 104.5): "La vittoria di ieri sera è l'ulteriore conferma che De Rossi si stia meritando la conferma. Quella di ieri sera è stata una prova di maturità da parte della Roma, che ha giocato anche meglio del Milan"

Furio Focolari (Radio Radio mattino 104.5): "De Rossi è allnatore vero, ha rimesso a posto tutti gli sfaceli che ha fatto Mourinho. Ha rigenrato tant giocatori e ieri sera ha fatto una mossa tattica decisiva per il match fermando Leao e Theo".

Ilario D Giovambattista (Radio Radio mattino 104.5): "La Roma con De Rossi ha cambiato pelle, oggi si vede un gioco e la squadra è più consapevole delle proprie qualità. Con Mourinho gli arbitri avevano ormai un atteggiamento avverso ai giallorossi.  Io questa Roma la vedo vincente contro tutti i Europa. Se DDR fosse arrivato due mesi prima noi oggi staremmo parlando di una classifica migliore anche in campionato". 

Roberto Pruzzo (Radio Radio mattino 104.5): La Roma ora è tornata a vincere con il colpo di testa, marchio di fabbrica che una volta lo era già con Mourinho. La Roma ieri ha avuto un approccio perfetto nel primo tempo, qualche errore nella ripresa e per fortuna c'ha pensato Svilar".

Nando Orsi (Radio Radio mattino 104.5): "La Roma oggi vince e gioca bene, De Rossi sta facendo un lavoro che Mourinho se l'è sognato nei tre anni. Oggi è una squadra che sa quello che fare in campo, prima sembrava una banda di scappati da casa. E non ha nemmeno Dybala e Lukaku al top, perché io da questi giocatori mi aspetto molto di più in fase realizzativa soprrattutto in partite importanti. Ora la Roma ha il 75% di possibilità di passare il turno".

Mario Matioli (Radio Radio mattino 104.5): "Brava la Roma, ma Leao ieri ha fatto la peggior partita di quando sta al Milan. Ha deluso al di là della mossa azzeccata di De Rossi con El Shaarawy a destra. Male anche Theo, Milan irriconoscibile ma anche per merito della Roma". 

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.