Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Oggi ci siamo sintonizzati sulle frequenze che parlano tutto il giorno, o quasi, di Lazio. Ecco le opinioni dei protagonisti:
rubriche
‘RADIO PENSIERI LAZIO’, PEDONE: “Sugli spalti abbiamo vinto noi”
Enrico Pedone, (Radio Olympia - 90.7): "La coreografia della Lazio non l’hanno fatta vedere, siamo abituati a DAZN Roma Channel. Gli ultras della Lazio hanno ancora vinto, ieri mi sono sentito vincitore. In campo non è andata come sugli spalti. Il risultato non ci premia. Non sono triste. Vittoria meritata in campo, ma sugli spalti abbiamo vinto noi. Mancini? Ognuna esulta come vuole, ma loro sono della Roma e noi siamo della Lazio…"
Bruno Giordano (Radiosei - 98.100): "Per come sta la Lazio in questo momento rischia di perdere anche con la Salernitana. Alibi allenatore? E allora quelli di Verona o Empoli che dovrebbero dire. La Lazio è in confusione, ora bisogna terminare con dignità la stagione. Nel derby ha meritato di perdere"
Stefano Pantano (Radiosei - 98.100): "Non mi sorprende il comportamento dei romanisti. Mi sorprenderebbe se riuscissero ad essere sportivi quando vincono o quando perdono. Alcuni atteggiamenti non li fa un tifoso ma un giocatore. Ma ripeto, non sono sorpreso. Quando li vedo fare queste cose è un piacere, mi confermano la loro natura. Anche su argomenti molto seri si confermano tali, non perdo il sonno per loro".
Daniele Baldini (Radiosei – 98.100): “Lo psicodramma che hanno vissuto negli anni precedenti si vede nel modo in cui hanno festeggiato, non erano sereni. La delusione del derby mi era già passata domenica. È una partita archiviata, una resa dei conti di fine stagione. L’artefice di questo nulla totale è Claudio Lotito”
Luigi Corino (Radiosei - 98.100): "Non mi danno la sensazione di reagire a questo brutto periodo che abbiamo passato. A parte la Champions, la squadra anche con Tudor sta continuando a fare prestazioni mediocri. La Roma non ha fatto molto per vincere il derby, ma noi ancora di meno".
Eugenio Fascetti (Radio Olympia – 90.7): “Non è stato un bel derby. La Lazio è un cantiere, si sta lavorando per la nuova stagione ma non bisogna dimenticare che c’è ancora una semifinale di Coppa Italia. La Lazio va sicuramente rifondata”.
Giulio Cardone (Radiosei – 98.100): “Nel secondo tempo del derby una reazione l’ho vista poi non abbiamo creato occasioni da solo. La Lazio ha reagito e ha cercato di pareggiare. C’è un allenatore nuovo che è arrivato da poco. Le ultime due azioni buttate mi lasciano perplesso”.
Guido De Angelis (Radiosei – 98.100): “Negli ultimi anni ci eravamo abituati bene, loro hanno esultato in maniera scomposta. Mancini doveva festeggiare con la sua bandiera non con quella della Lazio. Il derby va sempre vinto ma anche non perderlo è tanta roba. La Lazio fa grandissima fatica a segnare”
Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104.5): "Con questa vittoria al derby De Rossi si è meritato la conferma. Ha conrollato una partita non facile e dopo l'1-0 non c'è stata più storia. Per la Lazio secondo me una delusione incredibile, squadra e allenatore compreso che presenta formazioni improbabili e non riesce a gestire i cambi. Sconfitta netta".
Furio Focolari (Radio Radio mattino 104.5): “La Roma ha vinto il derby dominando in ogni parte del campo. Vittoria netta, non c'è stata mai partita. Nonostante nessuno dei giallorossi abbia fatto una grande prestazione. Tudor ha sbagliato il modo con il quale andare ad affronare l'avversario".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA