rubriche

‘RADIO PENSIERI’, VOCALELLI: “Tra Dybala e Pellegrini venderei il secondo”

‘RADIO PENSIERI’, VOCALELLI: “Tra Dybala e Pellegrini venderei il secondo” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Abraham non è un bidone. Pinto ha preso anche giocatori mediocri, ma soprattutto perché non c’erano soldi. Poi ha anche fatto degli errori prendendo Sanches e Aouar. Ma nella Roma tantissimi direttori sportivi hanno sbagliato, non solo lui. Quest’anno Smalling è mancato, l’anno scorso ha fatto bene”

Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "Se Mancini e Ndicka restano e sono titolari, Smalling può restare come riserva. Baldanzi quando è stato preso nessuno si era lamentato. Dybala lo terrei sempre, anche se fa il 60% delle partite. Meglio avere lui che Pellegrini, costano uguali ma terrei l’argentino".

Ugo Trani (Teleradiostereo – 92,7/Te la do io Tokyo): “Si continua a scegliere il diretto sportivo con il database. Meglio sbagliarlo come con Petrachi, ma almeno era stato scelto dalla società. Pinto gli anni scorsi ha fatto tantissimi danni e li ha fatti anche in questa stagione. Un nome per il mercato estivo è Ivan Fresneda: la sua valutazione è tra i 10 e i 15 milioni di euro".

Francesco Balzani (Teleradiostereo – 92,7/Te la do io Tokyo): “L’articolo di ieri sulla Souloukou ha una radice politica e andava evitato. Lei è operativa a livello di scelte da 6 mesi, la Roma di oggi è frutto di scelte sbagliate fatte prima di lei. Ora serve un direttore sportivo importante, la scelta è dei Friedkin. Quanto potrà spendere la Roma lo sanno solamente i presidenti. A giugno e a luglio hai la libertà di spendere come il primo anno, ma non so se verrà fatto".

Antonio Felici (Teleradiostereo – 92,7/Te la do io Tokyo): “Il budget da mettere sul mercato dipende dalla società. Se i Friedkin avessero messo a disposizione 200 milioni non sarebbe stato preso Ghisolfi. Quando andremo a fare il bilancio a fine estate del mercato dobbiamo ricordare che i responsabili numero 1 sono i Friedkin".

Francesca Ferrazza (Tele Radio Stereo - 92,7):“Spinazzola? Devi uscire da certe logiche di quel gruppo di comari dello spogliatoio che fanno fare i contratti a chi dicono loro, basta farli comandare su certe cose. Tu a sinistra devi prendere un bel terzino. Le priorità sul mercato sono due esterni forti e un attaccante”

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104,5): "Farei due anni di contratto agli allenatori ormai. Quello che è successo a Roma e Lazio dovrebbe insegnare questo. Poi se ci sono le condizioni continui. Quando i Friedkin hanno preso Lukaku per disperazione eravamo convinti potesse essere l'anno di consacrazione che aveva appena giocato una finale. Nel calcio capita, ora il problema è che ci sono macerie da ricostruire e non sarà facile"

Stefano Agresti (Radio Radio Mattino - 104,5): "Le romane devono augurarsi di arrivare al sesto posto, che l'Atalanta vinca l'Europa League e che Gasperini non arrivi quarto. Mi sembra difficile. La Roma deve ricostruire parti importanti del suo organico, ha tanti giocatori in prestito e reparti interi da rifondare. Al momento manca un direttore sportivo, e questo non aiuta. Capisco la delusione e la preoccupazione dei tifosi"

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.