Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

‘RADIO PENSIERI’, TORRI: “A Roma ambiente ostile a Lorenzo Pellegrini”

‘RADIO PENSIERI’, TORRI: “A Roma ambiente ostile a Lorenzo Pellegrini” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Federico Nisii (Teleradiostereo 92.7): “Lorenzo Pellegrini deve capire che ha bisogno di un tempo di sosta per riprendersi bene la condizione fisica. Non può continuare così. Vedo negli ultimi tempi un Bove in calo, meno forte del suo inizio"

Piero Torri (Teleradiostereo 92.7): “Se io fossi il procuratore di Lorenzo Pellegrini consiglierei al giocatore di andare a giocare altrove, per questioni ambientali. Tantis non gli permettono mai un errore o un calo di condizione. La nomina di Dan Friedkin nel Cda dell'ECA certifica la volontà della famiglia di continuare ad essere proprietaria della Roma".

Gianluca Lengua (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "A parità di condizione tra Renato Sanches e Pellegrini, per me gioca il portoghese. Temo che il problema della Roma non sia Dybala o non Dybala. A Verona l’argentino c’era eppure la partita è stata persa. La Roma deve ritrovare sé stessa a prescindere da Dybala che l’anno scorso ha giocato 90 minuti solo in 7 partite. Senza di lui la squadra è in grado di vincere contro squadre di buona classifica poi i giocatori come Lukaku aiutano a fare il salto di qualità. La Roma è stata costruita intorno a Dybala però in certe partite può anche riposare e la squadra deve fare risultato comunque. La partita con il Milan per me l’ha sbagliata l’allenatore".

Alessandro Vocalelli (Radio Radio pomeriggio 104.5): "Dybala è il giocatore piu importante della Roma e forse del campionato ma siamo sicuri che con lui contro il Milan, la squadra avrebbe giocato meglio? I giocatori sono importanti ma non credo che il Napoli smetta di giocare senza Kvaratskhelia. Penso che i giocatori della Roma debbano prendersi delle responsabilità e andare oltre. Arriva il momento nel quale anche loro sono responsabili. Devono vincere anche senza Dybala. L’errore di Smalling a Verona, non è colpa di Mourinho. Finché la Roma continuerà a pensare solo ai problemi e al recupero dei giocatori, fa un errore di testa. Nel calcio ti devi concentrare su quello che sei e quello che sta succedendo in quel momento. La Roma ha tutte le caratteristiche per fare bene, ha un grande allenatore e tante opzioni. Belotti contro la Salernitana aveva il fuoco dentro perché aveva voglia di dimostrare, ed è quello che dovrebbero avere tutti ma non mi sembra che lo abbiano".

Furio Focolari (Radio Radio pomeriggio 104.5): “Il mio timore è che Renato Sanches non riesca a riprendersi dai tanti infortuni. Pellegrini non lo toglierei mai dal campo. Per rincorrere il quarto posto c’è ancora tanto da giocare. Credo che la Roma sarà in corso per un posto Champions fino alla fine del campionato". 

Franco Melli (Radio Radio pomeriggio 104.5): “Il campionato della Roma rischia di essere già rovinato da questa partenza. Deve recuperare 8 punti a Milan, Inter e Napoli. Il ritardo accumulato sulle dirette concorrenti è già grave". 

Antonio Felici (Centro Suono Sport/ Te la do io Tokyo - 101.5): Totti rientrerebbe nella Roma immediatamente a patto che abbia un ruolo non soltanto istituzionale ma soprattutto anche operativo. Se devi prendere soltanto un personaggio che debba farsi sentire al livello mediatico allora ti direi più un profilo alla Boniek".

Francesco Balzani (Centro Suono Sport/ Te la do io Tokyo - 101.5): "Mourinho dopo Budapest aveva richiesto fermamente di essere affiancato da una figura importante che lo potesse supportare nelle sue battaglie mediatiche per difendere la Roma. Se la mansione da svolgere dovesse essere complessivamente questa più che Totti sarebbe più idoneo un profilo alla Boniek. A Totti per rivederlo in società dovresti offrirgli un ruolo fortemente operativo e non soltanto istituzionale e di rappresentanza. Lukaku e Dybala sono la coppia titolare della Roma e se stanno bene sono anche la migliore della Serie A". 

Alessandro Austini (Teleradiostereo 92.7): “Tutte le libertà e i comportamenti che ha Mourinho, e che in passato hanno avuto altri personaggi come Dzeko, sono la conseguenza di una mancata forza della società. Quindi, nel momento in cui si trovasse una figura talmente importante, riconoscibile e autorevole da suggerire a Mourinho di evitare certi atteggiamenti, secondo me la Roma ci guadagnerebbe e crescerebbe. Un club forte è quello che evita certe situazioni a prescindere, perché i tesserati non ci pensano minimamente a farlo. Nessuno deve sentirsi in diritto di poter anteporre i propri interessi a quelli della società. Non è il caso della Roma, perché varie volte Mourinho, con tutto il suo curriculum e il consenso popolare che porta con sé, ha dimostrato più volte di non vedere nella Roma una società alla sua altezza. Rappresenta una pagina importante della storia del club, ma io non ho mai condiviso completamente la scelta di prenderlo. La Roma non è fatta per giocare come vuole lui".

Filippo Biafora (Teleradiostereo 92.7): “Oggi in un Club la parte sportiva e quella commerciale devono andare di pari passo. A Trigoria stanno lavorando molto per trovare un nuovo sponsor, ci sono stati vari colloqui e varie trattative ma non si è ancora arrivati a dama. Si stanno invece trovamdo sponsorizzazioni minori che comunque fanno comodo alla cassa".

Stefano Agresti (Radio Radio mattino 104.5): “Lukaku non deve avere fretta, il suo impiego deve essere graduale. Contro l'Empoli me lo aspetto titolare ma per giocare al massimo un'ora, altrimenti rischia di farsi male".

Roberto Pruzzo (Radio Radio mattino 104.5): “Spero che la sosta delle nazionali non complichi ancor di più la situazioe, perché dopo la sosta puoi ritrovare giocatori motivati di più ma anche con qualche acciacco. Spero che Lukaku riprenda presto la migliore condizione fisica. Contro l'Empoli è una partita importante, spero di vedere una Roma diversa risetto a quella vista nelle prime tre partite".

Furio Focolari (Radio Radio mattino 104.5): “Contro l'Empoli mi aspetto Lukaku titolare. La squadra toscana è poca roba, quest'anno faticherà a salvarsi. La Roma deve approfittare per rimettersi in carreggiata". 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.