Passata la grande paura, la Roma è tornata a lavorare pensando soprattutto al Milan, scrive Andrea Pugliese su La Gazzetta dello Sport. C'è da difendere il gol di Mancini, ma c'è anche da limitare Leao ed Hernandez, la catena che preoccupa Daniele De Rossi. Da quella parte stavolta mancherà Cristante, causa squalifica. Ed allora De Rossi manderà dentro Edoardo Bove, tenuto a riposo a Udine proprio in vista della sfida di ritorno dei quarti di Europa League. La Roma ovviamente non rinuncerà a giocare - sarebbe un suicidio, consegnandosi agli avversari - ma ci saranno momenti in cui dovrà abbassarsi o non riuscirà a palleggiare come vorrebbe. E allora sarà importante anche alzare la palla, saltare le prime due linee di pressione avversaria, cercando l'appoggio di Lukaku. Romelu dovrà essere bravo a far uscire la squadra, a farla respirare, a tenere palla e giocare di sponda. Già, perché come all'andata Dybala sarà libero da compiti tattici, potrà giocare un po' mezzala e un po' trequartista, andandosi a cercare la posizione di massima efficacia. Sacrificio e talento, per centrare la semifinale.
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
La Gazzetta dello Sport
Strategie di coppa, Bove pronto: sarà una Roma di sacrificio. E se Lukaku…
Domani c'è da difendere il gol di Mancini, ma c'è anche da limitare Leao ed Hernandez. Il mediano giocherà a destra e il centravanti belga deve far salire la squadra
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA