Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

La Gazzetta dello Sport

Roma, la difesa perde i pezzi e Lukaku chiama Theate ma il Rennes alza il muro

Roma, la difesa perde i pezzi e Lukaku chiama Theate ma il Rennes alza il muro - immagine 1
Il belga corteggia il connazionale e c’è la carta Matic. Chalobah sì, se il Chelsea libera slot. Mou scrive ai suoi
Redazione

In casa Roma infuria un’emergenza in difesa che sta privando la squadra di Ndicka, Smalling, Kumbulla e Mancini (pubalgia), scrive Massimo Cecchini su La Gazzetta dello Sport. Morale: già da domani in Coppa Italia lo Special One dovrà adattare Cristante e Celik come centrali. Anche perché il fronte arrivi si sta complicando, alla luce dello stop del club alla trattativa per Bonucci. Lo stato dell’arte vede per ora Arthur Theate, 23 anni, del Rennes, l’obiettivo più fattibile fra quelli finora seguiti. E non è facile perché il belga viene valutato una ventina di milioni ed è un punto di forza della squadra. Certo, l’appeal della Roma è superiore e l’ingaggio (circa 3,6 milioni lordi) alla portata, ma visto che la formula offerta è solo quella del prestito, la scalata è ardua. Ad aiutarlo, però, potrebbero esserci un paio di elementi: il fatto che il Rennes deve ancora pagare il trasferimento di Matic (e che quindi può essere abbonato) e il pressing che Lukaku sta facendo per convincere il connazionale. In ogni caso, l’operazione resta complicata.

Un altro obiettivo dei giorni scorsi è stato Chalobah del Chelsea. Il problema è che i londinesi hanno già finito gli slot per i prestiti, ma se qualcuno rientrasse, a quel punto il ragazzo potrebbe uscire. Kehrer del West Ham, invece, si sarebbe promesso al Monaco, mentre il Salisburgo per il momento non intende cedere Solet in prestito. Ma qual è il problema della Roma? È che ha bisogno di spazio sia nel monte ingaggi, sia nella rosa. Per tesserarlo per l’ Europa League, infatti, lo spazio disponibile ora è di soli 1,5 milioni lordi fino a giugno (compresa la quota per l’agente), mentre per renderlo disponibile in Serie A occorre che si liberi uno dei 17 posti destinati ai “free players”.

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.