rassegna stampa

Paura Roma «Il problema? È nella testa»

"Garcia ha tutto il sostegno della società. Se si rubacchia e si porta a casa qualcosa giocando un calcio modesto, il conto poi si paga dopo", ha dichiarato il ds Sabatini

Redazione

A Genova è una beffa che vede la Roma dominare in lungo e in largo e poi perdere contro la Sampdoria, portando i giallorossi a 7 punti dall'Inter e al nono posto in campionato. Si sapeva che la squadra giallorossa era a trazione anteriore ma, fatta eccezione per la faticosa trasferta di Frosinone, gli uomini di Rudi Garcia hanno sempre preso almeno un gol. Ma questo, come riportato nell'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", evidentemente è pessimismo da profani, perché il d.s. Sabatini ringhia: «La difesa ha fatto una grande partita, la Samp ha segnato su punizione e autogol. Le statistiche non fanno vincere le partite, ma se giocheremo sempre così ne vinceremo tante e ne usciremo fuori. C’è stata determinazione, non è una prestazione che ci deve rammaricare oltremodo, ci sono state molto coincidenze negative. L’Inter? Io sono preoccupato della Roma, ma mi sembra ci siano stati segnali chiari dalla partita, pur se in un contesto negativo. Bisogna avere la lucidità di valutare cosa è successo in campo. Dobbiamo essere forti mentalmente. Certo, ci aspettavamo qualche punto in più, siamo carenti in classifica. Non è retorica, ma permettetemi di osservare le cose del campo e il comportamento della squadra». E allora il problema lo individua Keita: «Ci è mancato solo il gol, in questo momento abbiamo un problema mentale, un problema di testa. Ne possiamo uscire solo con la cabeza ».

Sabatini alla fine lancia il proclama: «Garcia ha tutto il sostegno della società. Se si rubacchia e si porta a casa qualcosa giocando un calcio modesto, il conto poi si paga dopo. Invece l’ho detto anche ai ragazzi, se giocheremo sempre questo calcio, non abbiamo motivo di preoccuparci». Sicuramente anche Pallotta è della stessa idea del diesse giallorosso, ma ci si aspetta un suo commento, dato che il presidente giallorosso sarà a Milano per seguire i Boston Celtic.