rassegna stampa

Muro Manolas: «Roma, adesso voglio vincere qualcosa qui»

Da quando ha messo piede a Trigoria, il difensore greco si è caricato il reparto sulle spalle con un rendimento molto soddisfacente per la maggior parte delle 45 partite giocate

Redazione

Manolas è categorico: «Quest’anno dobbiamo vincere qualcosa». Soltanto 14 mesi di Roma ed il greco parla già come un leader. Tanti gli episodi che hanno costretto il difensore centrale a caricarsi il reparto sulle spalle nonostante i 24 anni compiuti a giugno.

Come sottolinea questa mattina La Gazzetta dello Sport, già 45 le partite giocate con la Roma: in Champions e in Europa League ha fatto bottino pieno (7 su 7 nella prima, 4 su 4 nella seconda). In Campionato 33 su 41, in Coppa Italia 1 su 2. Ha già cambiato 5 compagni (Castan, Astori, Yanga-­Mbiwa, De Rossi e Rüdiger) ma il rendimento è stato quasi sempre ottimo.

«Dob­biamo portare a casa qualcosa - prosegue il greco a Sky - Contro il Verona, all’esordio, meritavamo il successo perché avevamo giocato bene. Poi, in­ vece, abbiamo raggiunto i no­stri obiettivi. La Juve è sempre temibile, ma l’abbiamo battu­ ta. Le altre? L’Inter è forte e il Napoli è una bella squadra».