Cresce, eccome se cresce. Ogni giorno di più, in attesa che arrivi domenica. È l’ansia dei tifosi della Roma di vedere in campo insieme i due gioielli giallorossi, Romelu Lukaku e Paulo Dybala. Domenica - scrive Andrea Pugliese su 'La Gazzetta dello Sport' - l’Olimpico è già pronto a colorarsi a festa. Anche perché loro due rappresentano la vera cura per il mal di gol di cui la Roma ha sofferto nella scorsa stagione. Basti pensare, ad esempio, che i due insieme hanno segnato ben 530 gol, tra club e nazionali: 355 per il belga, 175 per l’argentino. Ed allora bastano questi numeri qui per capire come anche José Mourinho non veda l’ora di schierarli insieme. Di fatto, la 'Lubala' è pronta finalmente a far sorridere il cuore della gente romanista.
La Gazzetta dello Sport
Mou lancia la Lubala: Lukaku e Dybala pronti al debutto
E la coppia andrà quindi in scena per la prima volta domenica con l’Empoli, una partita che la Roma non può assolutamente sbagliare. Il belga è in crescita, sta ritrovando la forma e anche contro il Milan ha fatto vedere che con lui in campo la Roma non solo trova profondità, ma anche peso specifico in attacco e una pericolosità assai maggiore. Oggi Big Rom guiderà ancora la nazionale belga contro l’Estonia. Dybala, invece, ha smaltito il problema fisico che lo ha tenuto fuori contro il Milan ed è pronto a riprendersi il suo posto nell’attacco giallorosso.
Mourinho quest’anno ha scelto il 3-5-2 e confermerà il modulo anche contro l’Empoli (con Lukaku potrebbe anche decidere di tornare a giocare con il 3-4-2-1). Delle due punte il riferimento offensivo sarà il centravanti belga, mentre la Joya gli giocherà leggermente più dietro, partendo da sinistra, come piace a lui. La coppia sembra davvero ben assortita e può ovviamente fare le fortune della Roma. Soprattutto ora, in un momento in cui i giallorossi sono partiti malissimo.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA