Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

La Gazzetta dello Sport

Inter, contro la Roma è il momento di Asllani: senza Brozo comanda lui

Inter, contro la Roma è il momento di Asllani: senza Brozo comanda lui - immagine 1
Kristjan scalpita per la prima gara da titolare come regista contro Mourinho, suo vecchio mito

Redazione

E' stata così lunga l’attesa (e così poca la preparazione) che il rischio di tremarella alle gambe l’1 ottobre esiste davvero, scrive Filippo Conticello su La Gazzetta dello Sport.

Eppure Kristjan Asllani è un 20enne col pensiero di uno di 30: non ha scalpitato mentre Simone gli concedeva la miseria di 29 minuti. Non ha mai mugugnato o abbassato l’intensità del suo allenamento, e ora raccoglie i frutti con la prima titolarità nerazzurra contro la Roma. Non in uno scenario qualunque: un San Siro strapieno di entusiasmo, ma pure tendente al fischio. Non contro un avversario qualunque: quel Mou che quando aveva 10 anni fece piangere di gioia l’interista Kristjan per le strade del suo paesello in provincia di Pisa, Buti. Non in un momento qualunque: la temperatura attorno alla squadra si è fatta incandescente, servirà calma e sangue freddo per uscire dalla crisi, come hanno ribaditi ieri i dirigenti in processione ad Appiano Gentile.

"È normale che non abbia giocato molto, ho 20 anni e sono arrivato in una squadra molto forte, ma devo essere paziente, perché davanti ho un giocatore molto bravo come Brozovic e sto imparando molto da lui" ha detto il centrocampista.

Era troppo alto il rischio di iniziare a “bruciarlo” mentre la squadra annaspava. Simone Inzaghi continua, comunque, a vedere Kristjan proprio là e non altrove, nelle terre di mezzo, come erede designato del compasso croato: 29 minuti di Inter sono un antipasto di ciò che sarà, ma ad Asllani dovranno bastare per misurarsi col suo mito Mou .