Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

La Gazzetta dello Sport

Fiorentina, Italiano: “Ripresa straordinaria ma serve più lucidità”

Fiorentina, Italiano: “Ripresa straordinaria ma serve più lucidità” - immagine 1
Il tecnico dei viola: "In campionato ci sono delle gerarchie, ma se qualcuno non viaggia come negli scorsi anni, noi ci siamo e potremo approfittarne"
Redazione

Ci sono compleanni più belli, ma le 43 primavere che ieri Vincenzo Italiano ha tagliato portano con sé un carico di ambizione che sta lievitando, scrive Massimo Cecchini su La Gazzetta dello Sport. Certo, il pareggio in doppia superiorità numerica ha un retrogusto acido, così come l’espulsione in panchina di Milenkovic, però la classifica non dispiace. "In campionato ci sono delle gerarchie, ma se qualcuno non viaggia come negli scorsi anni, noi ci siamo e potremo approfittarne - spiega l’allenatore della Fiorentina -. A patto e condizione, però, che miglioriamo. Se cresciamo, però, possiamo sognare". L’analisi dell’allenatore è lucida. "Abbiamo fatto un secondo tempo straordinario. La Roma si è chiusa e noi non abbiamo saputo approfittarne. Peccato, perché i giallorossi pensavano solo a difendersi. Dobbiamo essere più lucidi in zona gol, ma ho fatto i complimenti ai ragazzi perché eravamo sotto e abbiamo reagito. Abbiamo concesso la palla del loro vantaggio in maniera ingenua. Non abbiamo fatto una grande giocata in transizione. Il bicchiere comunque non è mezzo pieno, ma pieno almeno per trequarti. Vedo una Fiorentina in grande crescita. anche se alterniamo qualche spezzone di partita in cui non siamo noi".

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.