Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

La Gazzetta dello Sport

De Rossi rimonta il Napoli sul più bello. È un pari pesante

De Rossi rimonta il Napoli sul più bello. È un pari pesante - immagine 1
Svilar para tutto e tiene la squadra in partita. Poi Abraham segna e regala un punto ai giallorossi
Redazione

Non è l'anno del Napoli, come se dovesse scontare con gli interessi la grande bellezza di Spalletti, scrive Fabio Licari su La Gazzetta dello Sport. Neanche nella miglior giornata del ciclo Calzona, con Osimhen e Kvara finalmente scatenati e un gioco collettivo a tratti entusiasmante. Il Napoli sembra quello dei bei tempi: gioca, assalta, ribalta l'ingiusto svantaggio (un rigore "regalato" da Juan Jesus a Dybala) con Olivera e con un altro rigore evitabilissimo firmato Osimhen. Una volta avanti, si illude che sia fatta, ma all'ultimo prende da Abraham il più inspiegabile di gol. Soltanto rimpianti per un 2-2 che poteva essere molto diverso. Rovescio della medaglia: a De Rossi va tutto bene, anche quando non lo merita, ma ha davvero trasformato una squadra depressa e timida in una che non si arrende mai. La versione precedente non avrebbe recuperato.

E poi la stanchezza si fa sentire: il doppio impegno campionato-Europa League pesa sulle gambe già stanche per il recupero cominciato a gennaio. Ndicka dietro è insicuro come poche volte, Cristante pivot non replica Paredes, e Azmoun non è il sostituto di Lukaku, non è neanche la copia di se stesso. Tutti discorsi ai quali aggiungere una cosa fondamentale: nessuno si aspettava questo Napoli. Neanche la Roma che, forse, sperava nel contraccolpo per il ko di Empoli: la depressione di un ambiente pronto a crollare, in smobilitazione, con la curva a contestare.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.