Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

La Gazzetta dello Sport

Bologna, Motta e Arna progettano lo scherzo a Mou

Bologna, Motta e Arna progettano lo scherzo a Mou - immagine 1
Hanno vissuto il Triplete con lo Special One. Vignato a Kasius non convocati, sarà addio. Mercato: idea-Kristiansen e contatto Terzic

Redazione

Emanuel Vignato e Denso Kasius non convocati. Tradotto: sono con la valigia pronta, scrive Matteo della Vite su La Gazzetta dello Sport.

Thiago Motta fa scelte nette ed è senza Barrow, Zirkzee, De Silvestri, Bonifazi e Bardi: a Roma con 20 uomini per cercare quella vittoria che non ha mai preso (allenando lo Spezia) contro Mourinho in Serie A, il suo maestro del Triplete-Inter che conobbe a fine Anni 90 quando Mou era vice al Barcellona e Thiago nel Barcellona giocava. Il tecnico del Bologna ha dalla propria il vice-capocannoniere del campionato (8 gol dietro ai 9 di Osimhen): Marko Arnautovic, altro (anche se più periferico...) medagliato del Triplete interista del 2010. "Rimpiango la disciplina che non ho avuto - ha detto l’attaccante austriaco a Sportweek -. A darmela ci hanno provato tutti. Ho sbagliato sempre io. Mourinho mi ha aiutato tanto tanto, ma per sei mesi anche a lui ripetevo, “Non puoi darmi ordini: non sei mio padre”. Mou lo cercò anche in Premier negli anni successivi.

Adesso si trovano di fronte, loro tre che nel 2010 - con ruoli diversi e più o meno centrali - hanno portato l’Inter a vincere quasi tutto. Thiago Motta, viste anche le assenze, vuole continuare il proprio passo pre-Mondiale che ha visto il Bologna conquistare 12 punti nelle ultime 5 partite. L’idea tattica è sempre il 4-2-3-1 con il centrocampo in perenne trasformazione.