Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

La Gazzetta dello Sport

Abraham e Dybala gli “arrabbiati”: niente Nazionali, tutto sulla Roma

Abraham e Dybala gli “arrabbiati”: niente Nazionali, tutto sulla Roma - immagine 1
Tammy e la Joya, non hanno giocato con Inghilterra e Argentina. Paulo ha scherzato con Lautaro: "Ora ci prendiamo San Siro"

Redazione

Proprio perché la nazionale di Scaloni non ha utilizzato Dybala nelle due amichevoli in Usa, la Joya è sbarcata ieri sera con la voglia di recuperare il tempo perduto, scrive Massimo Cecchini su La Gazzetta dello Sport.

A fargli da spalla c’è Tammy Abraham, che avrebbe voluto interrompere il suo periodo poco felice proprio con l’Inghilterra, ma Southgate (che ha già i suoi problemi) non ha ritenuto di dargli spazio. Morale: i due attaccanti giallorossi veleggiano verso la sfida di San Siro carichi come nei giorni belli.

Dybala, tornato ieri con un charter, ha l’obiettivo chiaro di giocare – e da titolare – sabato a San Siro contro l’Inter. Le implicazioni psicologiche, d’altronde, non sono poche. Il rapporto con Beppe Marotta è sempre eccellente, non a caso quello nerazzurro era il club che l’argentino aveva scelto per il dopo Juve, anche perché gli avrebbe consentito di giocare la Champions. Poi la storia si è snodata in un’altra maniera e Dybala si è lasciato sedurre dalla corte di Mourinho e Pinto, diventando il vero uomo vetrina dei giallorossi.

Vorrebbe giocare da subito, tanto che ha scherzato anche in nazionale con l’amico Lautaro, al grido: "Andiamoci a prendere San Siro".

Discorso diverso quello che riguarda Abraham. Se Dybala ha conquistato tutti, il centravanti – come quasi sempre gli è accaduto in carriera – ha cominciato la stagione in modo rugginoso. Gli era successo nel West Ham, gli è capitato lo scorso anno, ma adesso, con un solo gol segnato in 8 partite disputate, la situazione è ancora più pesante, anche perché la squadra giallorossa finora ha accumulato già tre sconfitte. Sensazioni? Se la partita di San Siro è troppo da vetrina perché la Joya voglia perdersela, Abraham ha solo voglia recuperare il tempo perduto e quella centralità nella Roma che adesso gli manca . Al posto di Inzaghi e dei nerazzurri, forse, non dormiremmo sonni tranquilli.