Verso il playoff di Europa League con il dubbio Bryan Cristante, scrive Matteo Cirulli su Il Tempo. Dopo la sconfitta con l’Inter, De Rossi prepara il suo esordio nelle competizioni europee da allenatore e dovrà valutare le condizioni dell’ex Atalanta. Il centrocampista ha alzato bandiera bianca nella ripresa, al 61′, con Bove subentrato al suo posto. Nella conferenza stampa post partita il tecnico ha svelato la motivazione della sostituzione: “Si tratta di un problema alla schiena, che si porta dietro da tempo, non nasce da oggi, ma ci convive. Dopo pochi minuti dal fischio d’inizio gli altri calciatori sbracciavano per allertarmi con la situazione e per tenermi aggiornato. Per me Bryan è un calciatore importante, come lo è stato anche per gli altri allenatori che lo hanno avuto, quindi quando l’ho tolto l’ho fatto solamente perché era quello che poteva soffrire di più rimanendo in campo a causa del dolore”.
Il Tempo
Problemi per Cristante: in dubbio per il Feyenoord
Un infortunio che arriva nel momento in cui la Roma aveva recuperato tutti i centrocampisti dall’infermeria, con Renato Sanches convocato nuovamente anche nel match di ieri e il ritorno di Aouar dalla Coppa d’Africa.
Adesso testa al Feyenoord, senza paura. “Dobbiamo essere all’altezza di tutti – ha affermato De Rossi a Dazn – Ovviamente ci sono rose importanti, ma siamo una squa- dra altrettanto forte. Ora pensiamo alle due sfide con gli olandesi, perché dovremo essere pronti mentalmente e fisicamente, il match di giovedì al De Kuip sarà difficilissimo».
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA