Con il Napoli è parziale emergenza, più che altro per le condizioni fisiche di chi durante il primo blocco stagionale non ha potuto quasi mai riposare. Ieri Mancini e Cristante hanno svolto lavoro differenziato per recuperare dai rispettivi acciacchi. Il difensore ha un'infiammazione agli adduttori che Mourinho ha rivelato essere pubalgia. Da Trigoria - spiega Gianluca Lengua su 'Il Messaggero' - riferiscono come l'infortunio non sia preoccupante e che debba essere soltanto gestito per poi consentire al ragazzo di giocare. Difficilmente darà forfait. Per quanto riguarda Cristante il problema è l'eccessivo utilizzo da inizio campionato. È il calciatore che ha più minuti nelle gambe della Serie A (1589). Ma non è questo il momento di riposare.
Il Messaggero
Si fermano Mancini e Cristante ma lo Special conta di recuperarli
A cui si aggiunge la Cremonese in Coppa Italia (3 gennaio) che potrebbe portare al derby. Restando a centrocampo, preoccupano le condizioni di Pellegrini che non riesce a trovare continuità di prestazione. Ha recuperato dall'infortunio ai flessori, ma non riesce a incidere come da aspettative. Sabato il capitano dovrebbe essere l'altra mezzala, ma non è da escludere Mourinho lo schieri come falso nove e dia a Bove una chance. Si fermerà Spinazzola, pure lui reduce da un sovraccarico alla coscia destra. Al suo posto Zalewski. A destra fiducia a Kristensen, in attacco rientrerà Lukaku, ma è ancora un'incognita chi lo affiancherà. E corsa a quattro tra Pellegrini, Azmoun, El Shaarawy e Belotti.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA