Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Messaggero

Roma, la sera dei miracoli

Roma, la sera dei miracoli - immagine 1
Dopo lo 0-2 dell'andata, serve l'impresa col Bayer per ottenere la finale di Europa League. De Rossi: "Non ci risparmieremo ma servono pazienza, forza mentale e attenzione"
Redazione

Nel 1988 De Rossi aveva da poco compiuto 5 anni. La Roma di Renato Portaluppi dopo aver perso 2-1 all’Olimpico, vinse 3-1 ai supplementari a Norimberga, qualificandosi così ai sedicesimi di finale. L'impresa che attende questa sera DDR, almeno a livello numerico, è simile. Differente il valore dell’avversario. Il Leverkusen di oggi - sottolinea Stefano Carina su 'Il Messaggero' - è fresco vincitore della Bundesliga, ad una gara dal record assoluto di imbattibilità e in corsa per il mini Triplete, essendo finalista in coppa di Germania oltre ad avere un piede e mezzo sulla scaletta dell’aereo che porta a Dublino. Ecco, è proprio a quel mezzo piede che si attacca Daniele. Perché il calcio è strano. Nella storia delle coppe europee, soltanto 12 volte la squadra che ha perso 2-0 all'andata è poi riuscita a qualificarsi per il turno successivo. Daniele è avvezzo alle rimonte. Su tutte quella con il Barcellona in Champions, preceduta da un discorso da brividi dello stesso DDR alla squadra: "Non lo so, ogni tanto preparo qualcosa e altre volte no - sorride - A quella squadra dissi che mi fidavo in quanto compagno e capitano, a questa posso dire lo stesso".

E il tweet del Bayer Leverkusen che ieri ha iniziato a dare indicazioni ai propri tifosi per la finale di Dublino, come se fosse già acquisita (per poi fare retromarcia in serata), può essere una spinta in più a livello emotivo: "Ah sì, l'ho visto - ridacchia Daniele -. A volte sono errori che vengono fatti non dallo staff tecnico o dai giocatori, appartengono a chi gestisce i social. Penso che lo staff e la squadra non ci snobberanno. Comunque lo abbiamo visto e commentato. Non ci leva il sonno". Potrebbe toglierglielo l’impiego o meno di Dybala. L’argentino sembra destinato alla panchina anche se De Rossi non regala certezze: "Nessuno verrà preservato in vista di Bergamo. Le valutazione le farò con i giocatori e lo staff in base a come starà il giocatore. E poi qualcosa non voglio dirvela". Gli occhi gli sorridono come se stesse preparando una sorpresa.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.