rassegna stampa

Mancini: “Scudetto a Roma o Napoli. Dzeko farà venti gol”

"Per vedere un paio di squadre in fuga aspettiamo almeno dodici, tredici giornate e poi tutto sarà più chiaro" ha aggiunto il tecnico dell'Inter

Redazione

«E' un bel campionato, visto che il livello medio si sta alzando. Questo perché anche le squadre meno dotate tecnicamente se la giocano, non fanno difesa e basta» ha detto Roberto Mancini in una intervista rilasciata a Mimmo Ferretti de Il Messaggero.

«Per vedere un paio di squadre in fuga aspettiamo almeno dodici, tredici giornate e poi tutto sarà più chiaro. Per lo scudetto vedo favorite Roma, Napoli e la Juve, se si riprenderà in fretta, sono le squadre più attrezzate per vincere lo scudetto».

E l’Inter?

«Il nostro obiettivo è la Champions ma siccome siamo l’Inter non ci precludiamo niente».

Che ne pensa di Garcia?

«Alla Roma in due anni è finito due volte secondo e stavolta se non arriverà primo finirà terzo. Un bravo allenatore, quindi».

Dzeko?

«Lo presi io al City: ci serviva un attaccante forte sia fisicamente che tecnicamente. E lui lo è. I suoi venti gol li farà, vedrete, perché è bravo. Solo che ha bisogno di giocare: se non lo fa si abbatte, Edin deve sentirsi sempre importante».