E' stata per i tifosi giallorossi una partita in apnea. Ogni volta che Messi prendeva palla era un trattenere il respiro. Paura? Un po'... Apprensione? Anche. Ma soprattutto curiosità nel vedere cosa si sarebbe inventato uno dei giocatori più forti del mondo, se non il più forte. Come riportato da "Il Messaggero", dopo ventuno minuti di gioco l'argentino aveva già lasciato il segno 'atterrando' Digne e liberando Rakitic per l'assist vincente a Suarez.
rassegna stampa
L’incredibile serata del Messi di Vitinia
Abilità, coraggio, speranza, cuore... C'è tutto nel gol incredibile segnato da Alessandro Florenzi
Sull'1 a 0 la partita è cambiata. La Roma si è abbassata, aspettando e ripartendo, e proprio da una di queste Alessandro Florenzi, il Messi di Vitinia, si è inventato il gol della vita, il gol impensabile. Un gol che ha dentro mille cose: abilità, coraggio, speranza, cuore e, un pizzico di fortuna; una rete che entrerà nella storia della Roma.
E Messi, quello vero, non l'ha presa bene questa 'ragazzata', ritornando subito all'attacco e svariando per tutto il campo come un playmaker, alla ricerca di un assist vincente da servire ai suoi compagni Neymar e Suarez. Trova anche una traversa da brividi, quando in porta al posto di Szczesny è subentrato Morgan De Sanctis. Intanto il Messi di Vitinia, esausto e in preda ai crampi, ha abbandonato il terreno di gioco sotto un diluvio di applausi. E per una volta Messi, quello abbonato al Pallone d’Oro, passa in seconda pagina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA